La Nuova Sardegna

Sport

Le galluresi in Prima fila l’Oschirese resta capolista

di Paolo Muggianu
Le galluresi in Prima fila l’Oschirese resta capolista

Un turno ricco di soddisfazioni, a cominciare dal fair play dimostrato dal Telti Nel prossimo turno proprio i gialloverdi se la vedranno con il Golfo Aranci

10 novembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Il girone D del campionato di Prima categoria nel segno delle squadre galluresi. Vincono la capolista Oschirese e il Telti e pareggiano Berchidda, Golfo Aranci e Monti di Mola in una sesta giornata in cui, dunque, sono arrivati solo risultati positivi.

L’Oschirese sfrutta al meglio il turno casalingo contro la Fanum di Orosei: ad aprire le marcature il solito Sebastiano Canu, poi per i granata sono arrivati la doppietta di Budroni e il gol di Marco Canu. Vittoria esterna per il Telti che vince su tutti i punti di vista sul terreno di gioco della Bittese: a rendere grandiosa la vittoria della squadra allenata da Giorgio Bagatti il gesto di fair play che i gialloverdi hanno compiuto nel calciare fuori un calcio di rigore concesso per un fallo di mani di un avversario che ha volutamente fermato il gioco per soccorrere un compagno di squadra colpito in testa da una pallonata. Il rigore sbagliato volontariamente da Riccardo Piccinnu, con l’ok dei compagni di squadra, ha fatto tributare un grandissimo applauso da parte dei tifosi presenti: nelle ore successive anche su Facebook, nella pagina della Polisportiva Bittese il ringraziamento per il gesto che ha colpito tutti. La partita è stata poi vinta dal Telti per 3-0: a segno su calcio di rigore (il secondo) Riccardo Piccinnu, il baby (classe 2000) Bandinu e Leonardo Azzena.

Negli anticipi del sabato pomeriggio sono arrivati due pareggi: sei gol e tanto spettacolo nella sfida tra il Golfo Aranci (alla ricerca ancora del primo successo stagionale) e il Monti di Mola: alla doppietta di Alessio Mulas e alla rete di Maludrottu ha risposto la doppietta di Antonello Muzzoni e il gol di Pisciottu. Pareggio con quattro reti invece nella sfida tra il Berchidda e La Caletta: i bianconeri allenati da Giampaolo Degortes hanno recuperato il doppio vantaggio avversario con le reti dell’ex Danilo Raspitzu e il gol di Taras. Nel prossimo turno il derby tra il Telti e il Golfo Aranci sarà anticipato a sabato pomeriggio con calcio d’inizio fissato per le ore 15.

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative