La Nuova Sardegna

Sport

Rastelli fa i conti con infortuni e nazionali

Rastelli fa i conti con infortuni e nazionali

Ripartenza per pochi intimi o quasi. Il Cagliari si trova oggi alle 10 ad Asseminello in vista dell'anticipo di sabato con il Chievo. Per la trasferta di Verona, Massimo Rastelli deve rinunciare a...

14 novembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





Ripartenza per pochi intimi o quasi. Il Cagliari si trova oggi alle 10 ad Asseminello in vista dell'anticipo di sabato con il Chievo. Per la trasferta di Verona, Massimo Rastelli deve rinunciare a Daniele Dessena squalificato (due turni), Joao Pedro, Ionita, Murru, Tachtsidis e Capuano infortunati. Infine, sono impegnati con le nazionali Isla (rientro previsto giovedì: il giorno dopo rifinitura e partenza per il Veneto), Bruno Alves (foto, domani in gruppo) e Barella (in campo a Nyon contro la Svizzera con l'Under 20 di Evani) mercoledì ad Assemini).

Emergenza. Insomma, gruppo decimato. A pensarci, neanche una grande novità: fin dalla scorsa stagione il Cagliari ha fatto i conti con infortuni e assenze. Per Massimo Rastelli, una quadra sempre più difficile da trovare. Tenuto conto che Pisacane sta smaltendo un fastidio al polpaccio (riportato giovedì a Decimomannu), Ceppitelli (ginocchio in disordine) e Borriello (uscito affaticato dal match di Torino) tengono spesso in apprensione i sanitari rossoblù, al tecnico non rimane che affidarsi ai sopravvissuti. Chiedendo gli straordinari a Simone Padoin, Mauricio Isla, Marco Sau e sperando negli inserimenti di Barella e Di Gennaro. (m.fr.)

In Primo Piano

Video

25 Aprile, a Cagliari un corteo di 20mila persone sfila per le vie della città

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative