La Nuova Sardegna

Sport

calcio a 5

Badesi e Zb Iron Bridge d’assalto

Badesi e Zb Iron Bridge d’assalto

Nella serie C2 della Figc, c’è un dominio delle formazioni galluresi

15 novembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Dopo quattro giornate, nel girone B del campionato di serie C2 di calcio a 5 le tre battistrada hanno già fatto il vuoto dietro di loro: Badesi e Zb Iron Bridge Olbia rimangono a punteggio pieno, mentre il Budoni è due punti sotto.

Il Badesi sfrutta al meglio la gara casalinga contro l’Audax Algherese e altrettanto fa Budoni calcio a 5 contro Ichnoss Calcetto, mentre la Zb a Macomer va sotto, ma grazie a Fabrizio Carboni riesce a ribaltare l’iniziale vantaggio dei padroni di casa e vince con il punteggio più vistoso della giornata.

Per quanto riguarda le altre galluresi, pareggio interno della Star Sport contro gli extracomunitari della Pagi e sconfitta (la quarta in altrettante gare) del Telti.

Nel prossimo turno big match nel palazzetto di via Nanni e Olbia tra la Zb Iron Bridge e il Budoni calcio a 5; una bella sfida ai vertici della classifica in cui le galluresi dominano, come detto.

Risultati quarta giornata, classifiche e prossimo turno. Telti-Happy Fitness 3-5; Badesi calcio a 5-Audax Algherese 4-2; Star Sport-Pagi 5-5; Budoni calcio a 5-Ichnos Calcetto 4-1; Macomerese-Zb Iron Bridge 2-6.

Classifica: Zb Iron Bridge e Badesi calcio a 5 12 punti, Budoni calcio a 5 10; Macomerese e Happy Fitness 6; Star Sport e Pagi 4; Ichnos Calcetto 3, Audax Algherese 1; Telti 0.

Classifica cannonieri: Antonello Giua (Zb Iron Bridge) 8 reti; Stefano Levrini (Zb Iron Bridge), Luigi Corona (Badesi calcio a 5) e Manuele Gusinu (Budoni calcio a 5) 6; Fabrizio David Unali (Happy Fitness) 5 e Ortu (Macomerese) 4.

Prossimo turno: Ichnoss Calcetto-Badesi calcio a 5; Audax Algherese-Telti; Happy Fitness-Star Sport; Zb Iron Bridge-Budoni calcio a 5: Pagi-Macomerese. (p.m.)

In Primo Piano
Il dossier

Intimidazioni agli amministratori: nell’isola casi aumentati del 20 per cento

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative