La Nuova Sardegna

Sport

Oschirese, brutta caduta dalla vetta della classifica

di Paolo Muggianu
Oschirese, brutta caduta dalla vetta della classifica

Prima categoria: resta a secco bomber Canu, granata sorpassati dal Posada Il Telti pareggia con il Golfo Aranci, squadra ancora a caccia della prima vittoria

16 novembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. La settima giornata di andata nel girone G del campionato di Prima categoria ha visto la caduta della capolista Oschirese. La squadra allenata da Fogu perde partita e primato sul campo del Calagononoe. I granata galluresi vanno in gol immediatamente in gol grazie a Budroni, ma la reazione dei padroni di casa porta all’uno-due che si materializza in otto minuti, sempre nella prima frazione di gioco. Nella ripresa il risultato di 2-1 per il Calagonone non cambia, nonostante gli attacchi dell’Oschirese. A comandare il girone in cui sono inserite le formazioni galluresi adesso è il Posada, che ha sconfitto il Santu Pedru.

Nel settimo turno erano previsti due derby galluresi: nel primo, giocato sabato pomeriggio, pari e patta tra il Telti e il Golfo Aranci. È stato un match tra squadre composte da tantissimi amici, che hanno dato vita a un terzo tempo con i fiocchi. Tornando alla gara, Alessio Mulas porta in vantaggio la formazione ospite (alla ricerca del primo successo stagionale e reduce da cinque pareggi consecutivi), mentre il pareggio per i gialloverdi di Giorgio Bagatti (al quinto risultato utile consecutivo) arriva nella ripresa grazie a Leonardo Azzena.

Larga vittoria del Monti di Mola che supera agevolmente il Berchidda: gli smeraldini allenati da Mario Puddu aprono le marcature con Davide Ciudino, poi ci sono la doppietta di Mario Cubeddu e la rete di Cabitta, mentre per i bianconeri allenati da Giampaolo Degortes il gol è siglato da Mirko Sanna.

Nel prossimo turno non sono previsti derby tra formazioni galluresi: la vice capolista Oschirese cerca il riscatto affrontando davanti al pubblico di casa la Montalbo di Siniscola. Voglioso di riscatto anche il Berchidda, che affronta in casa una delle formazioni più in forma del momento: il Calagonone. Gioca in casa anche il Golfo Aranci: per la formazione allenata da Mariolino Mulas la Corrasi sembra l’avversario giusto per conquistare il primo successo della stagione. Trasferte insidiose attendono sia il Telti di scena sul campo del Santu Pedru, sia il Monti di Mola impegnato sul terreno di gioco del Buddusò.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative