La Nuova Sardegna

Sport

Coppa Italia

Penultimo atto: in campo le big

Penultimo atto: in campo le big

Semifinali in Eccellenza e Promozione, in programma grandi sfide

16 novembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Entra decisamente nel vivo la Coppa Italia di Eccellenza. Questo pomeriggio si disputano infatti le gare di andata delle semifinali, in cui saranno impegnate, tra l’altro, le prime due della classifica del campionato, ovvero Tortolì e Calangianus. La squadra di Francesco Loi, assoluta dominatrice del massimo torneo dilettantistico regionale dove ha vinto nove gare consecutive, ospiterà il Monastir Kosmoto di Claudio Cordeddu. I campidanesi saranno avversari tutt’altro che malleabili. Domenica sono tornati al successo battendo l’Orrolese, e nel turno precedente di Coppa hanno fatto fuori il Castiadas, compagine costruita per tornare in D. Ci vorrà insomma una prestazione senza sbavature da parte degli ogliastrini per mettere una buona ipoteca sul passaggio in finale.

Il Calangianus se la dovrà vedere con l’Atletico Uri : i galluresi, anch’essi finora grandi protagonisti, non dovranno sottovalutare una squadra che anche se non sta ripetendo l’esaltante stagione scorsa, è pur sempre in grado di trovare la giornata giusta. La gara più interessante dei quarti di finale di Coppa Italia di Promozione, in programma sempre nella giornata odierna, è sicuramente quella tra il Guspini Terralba di Sebastiano Pinna ed il Carbonia, rispettivamente al terzo e al primo posto del girone A. Una sfida tutta da seguire. A Stintino invece l’undici di Stefano Udassi affronterà la Dorgalese, formazione imbattuta da sei giornate ed attualmente al quarto posto in classifica, e punta a confermare l’ottimo stato di forma (19 punti conquistati sui 21 disponibili). Nessun favorito invece tra Tempio e Bonorva, mentre il Seulo 2010 parte avvantaggiato sul Quartu 2000.

In programma anche il posticipo della settima giornata di andata del girone E di Prima categoria tra Macomer e Silanus (alle 18), e il recupero del quinto turno di andata del girone M di Seconda categoria tra San Paolo Apostolo Sassari e Sporting Cantera di Sorso (alle 15). Tutte le sfide di Coppa Italia cominceranno alle 15, ad eccezione della gara di Seulo che inizierà alle 17.30.

Stefano Serra

In Primo Piano
Il funerale

«Il nostro Stefano torna a casa»: all’ippodromo di Sassari la camera ardente per il giovane fantino

Le nostre iniziative