La Nuova Sardegna

Sport

Seconda, la settima meraviglia della Star Sport

Seconda, la settima meraviglia della Star Sport

Olbiesi dominatori senza rivali. Cade il Sant’Antonio, sale l’Azzanì. Quattro gol di Parente

16 novembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Sembra non conoscere ostacoli la corsa verso la Prima categoria della Star Sport. La formazione olbiese allenata da Attilio Ricci conquista la settima vittoria consecutiva andando a espugnare il terreno della Funtanaliras.

I padroni di casa si portano in vantaggio grazie a Stara, ma il risultato viene capovolto nella ripresa grazie alle reti di Varrucciu e del solito Antonio Sias.

Dietro la capolista c’è il vuoto: il Sant’Antonio (che sino a sabato era la più immediata inseguitrice) perde il match casalingo contro un Santa Teresa bello anche in trasferta: Francesco Mannoni e Roberto Pischedda portano sul 2-0 gli ospiti allenati da Alluttu, mentre il gol della bandiera del Sant’Antonio viene siglato da Maricosu.

L’Azzanì rifila una secca cinquina sul campo del San Pantaleo e si porta al secondo posto: per la squadra allenata da Farina la coppia dei bomber funziona a meraviglia, con Francesco Aloia autore di una tripletta e Mario Luciano autore di una doppietta.

Cade invece il Biasì alla Maddalena: agli ospiti non basta la doppietta di Contu perché l’Atletico va a segno tre volte con Pileri, Nurra e Mansouf M.

Vittoria tennistica invece per la Calangianese a Padru contro la Valle del Lerno: il primo tempo si chiude sul 2-2 grazie alle reti di G. Falai e Floris per i padresi e di Chessa e di Luciano per i calangianesi, ma nella ripresa si scatena Federico Parente che sigla la sua personale quaterna.

Largo successo del Torpè sul terreno di gioco del Palau (3-0), mentre al Porto San Paolo basta una rete di Chiappetta per espugnare il campo del Berchiddeddu.

Continua invece il momento no de Li Maccioni di San Teodoro che perdono ad Arzachena per opera della Stella Smeralda a cui basta un gol di Battaille per conquistare i tre punti.

Nell’altro girone finisce in parità il big match tra Badesi e Monte Alma (1-1 con rete locale di Moretti) e con lo stesso risultato l’Asd Berchidda impatta in casa contro il Caniga (gol gallurese di Brianda).

Vittoria larga per il Trinità che supera l’ostacolo Giglio 91 con una tripletta di Foresti, mentre esce sconfitto dal terreno di gioco del San Paolo Apostolo la Civitas Tempio (3-1 con rete tempiese siglata da Dau. (p.m.)

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative