La Nuova Sardegna

Sport

Riflettori sul Biagio Pirina: ecco Arzachena-Torres

di Paolo Muggianu
Riflettori sul Biagio Pirina: ecco Arzachena-Torres

Gli smeraldini, ancora carichi per il successo a Città di Castello, vogliono i 3 punti Derbissimo con tanti ex anche in Promozione: il Luras ospita i cugini del Tempio

20 novembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Nel campionato nazionale di serie D (calcio d’inizio fissato per le 14,30), dopo l’en plein di punti conquistati dalle due formazioni galluresi nel turno precedente, sia l’Arzachena e sia il San Teodoro puntano a fare il bis. Al Biagio Pirina c’è il match clou: l’Arzachena ospita la Torres in una gara dal pronostico tutto a favore degli smeraldini che sono reduci dal successo esterno di Città di Castello (match deciso dal primo sigillo personale di Piotr Branicki anche se su calcio di rigore). L’Arzachena vuole il successo e l’ambiente è carico a mille per riprendere quelle posizioni di vertice che sono state perse nel periodo negativo. L’avversario è alla portata di capitan Bonacquisti e compagni anche se il derby è sempre una partita particolare dove può succedere di tutto.

Un’Impegnativa trasferta attende il San Teodoro più che fiducioso dopo il rotondo successo (3-0) conquistato contro il Latte Dolce: i viola allenati da Tommaso Tatti sono attesi da una gara contro un avversario, il Foligno, che nelle ultime tre gare ha conquistato 7 punti.

In Eccellenza, dopo due trasferte consecutive in cui è arrivato soltanto un punto, il Calangianus torna a giocare al Signora Chiara e lo fa affrontando il Tonara. Con l’obiettivo dei tre punti per non perdere ulteriore terreno dalla capolista Tortolì. In casa gioca anche il Budoni di Raffaele Cerbone che punta alla vittoria contro la matricola Monastir. Trasferta da non perdere per l’Ilvamaddalena che va a Bosa ad affrontare i padroni di casa in una sfida tra matricole e tra squadre che hanno due punti di distacco tra loro (9 Ilvamaddalena e 7 Bosa).

Nel girone B del campionato di Promozione, dopo l’anticipo tra l’Usinese e il Porto Rotondo, oggi i riflettori sono puntati sul Limbara di Luras dove i bianconeri allenati da Depperu ricevono la visita del Tempio in un derby con molti ex in campo e in panchina. Cerca i primi punti della stagione il Luogosanto: la matricola allenata da Luca Raineri ospita l’Ozierese.

Nel girone D della Prima categoria, l’Oschirese vuole rifarsi del primo stop stagionale affrontando in casa la Montalbo di Siniscola. Impegno casalingo per il Berchidda: i bianconeri di Giampaolo Degortes sfidano il Calagonone, una delle squadre più in forma del torneo. A caccia del primo successo stagionale (dopo 5 pareggi consecutivi) il Golfo Aranci che riceve la Corrasi Junior Oliena, mentre sono impegnati in trasferta sia il Monti di Mola a Buddusò e sia il Telti a Nuoro contro il Santu Pedru.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative