La Nuova Sardegna

Sport

Un duro test con la Ferrini per il super Tortolì

Un duro test con la Ferrini per il super Tortolì

Eccellenza, nella schedina di Totò Pravata la vittoria del suo Tergu col Taloro e del Budoni col Monastir

20 novembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





TERGU. Turno impegnativo per l’attuale primadonna dell’Eccellenza, il Tortolì, impegnato fuori casa con la Ferrini, ma anche per le due agguerrite inseguitrici, Calangianus e Tergu Plubium, che dovranno vedersela rispettivamente con il Taloro Gavoi e con il Tonara. A fare i pronostici è Totò Pravatà, alla sua quarta giornata sulla panchina del Tergu Plubium, uomo che conosce bene il calcio isolano per aver militato nel Castelsardo, nell’Olmedo, nell’Alghero e infine nello stesso Tergu Plubium, dove lo scorso anno con la squadra Allievi ha vinto il campionato.

Tergu Plubium-Taloro Gavoi: 1

«Perché noi lottiamo sempre per vincere anche se portiamo un grande rispetto per ogni avversario e anche ovviamente per il Taloro che è sempre una squadra dura da affrontare».

Atletico Uri-Ghilarza: 1X

«La squadra di Ivan Cirinà ha i mezzi per liquidare pure il Ghilarza, anche se si tratta di una squadra da prendere sempre con le molle per la sua imprevedibilità».

Bosa-Ilvamaddalena: X

«Prevedo una gara combattuta tra due squadre a caccia di punti preziosi per cercare di risalire entrambe dalle zone basse della classifica».

Calangianus-Tonara: 1X

«Il Calangianus deve superare questo periodo non troppo fortunato e ha molte più probabilità di vincere soprattutto fra le mura amiche, ma il cambio dell’allenatore può essere una marcia in più per il Tonara».

Ferrini-Tortolì: X2

«La capolista sinora incontrastata del campionato sta giocando benissimo e lotterà per vincere ancora. La Ferrini però sta dimostrando di giocare un buon calcio e in casa è molto più forte».

Orrolese-La Palma: 2

«Ho avuto modo di vedere il La Palma a Tergu e mi ha impressionato molto per cui scommetto su una sua vittoria».

Castiadas-Valledoria: 1X

«Il Castiadas è senza dubbio una fortissima squadra ma il Valledoria del mio amico Giorgio Ventricini può conquistare almeno il pari, saprà superare questo momento grigio».

Budoni-Monastir: 1

«Entrambe le squadre esprimono un bel gioco anche se, secondo me, il Budoni ha più qualità da mettere in campo».

Mauro Tedde

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative