La Nuova Sardegna

Sport

Taekwondo, brillano gli allievi di Carta

Taekwondo, brillano gli allievi di Carta

Agli assoluti di Gavoi, il team del Planet Fitness ha conquistato 19 medaglie

22 novembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Continuano a collezionare successi e soddisfazioni gli atleti allenati dal team “Antonio Carta Planet Fitness Olbia”. L’altro ieri hanno partecipato ai campionati regionali assoluti di taekwondo che si sono tenuti a Gavoi, e sono tornati a casa con un carico di medaglie. La specialità era quella delle “forme”: una serie di tecniche di braccia, calci e passi codificati che rappresentano dei combattimenti con avversari immaginari che attaccano da diverse direzioni.

Alla manifestazione hanno partecipato 23 società, con oltre 220 atleti in gara.

Il team di Antonio Carta ha portato ben 19 atleti e, per tutti, è arrivata una medaglia. Quindi: dodici ori, tre argenti e 4 bronzi. Un bottino davvero eccellente.

Ed ecco i protagonisti di questa trasferta vittoriosa. Per quanto riguarda gli esordienti (e quindi i nati dal 2007 al 2010), Riccardo Contu, Thomas Aru e Andrea Mura hanno conquistato la medaglia d’oro. Sul secondo gradino del podio è salito Fabian Roncaglia mentre Alessandro Roncaglia e Diego Piccinnu hanno messo al collo la medaglia di bronzo.

Ecco invece gli atleti che hanno gareggiato tra i cadetti (i nati dal 2002 al 2006): Gabriel Camporelli e Roberto Angius hanno ottenuto la medaglia d’oro, Daniel Usai quella d’argento e Jacopo Azara il bronzo.

Tanta gioia per i risultati raggiunti ma anche grande merito per il maestro Antonio Carta che fa un gran lavoro in palestra per far crescere i suoi piccoli campioni.

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative