La Nuova Sardegna

Sport

Assegnati i titoli sardi i kart spengono i motori

Assegnati i titoli sardi i kart spengono i motori

Avvincente finale di stagione per tutte le classi sulla pista del Corallo di Alghero Sotto la pioggia brillano Christian Leone nella KZ2 e Angelo Ibba nella 125 Club

23 novembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. A conclusione di una avvincente stagione che ha segnato la ripresa dell'attività agonistica in Sardegna, sono stati “eletti” i campioni sardi di kart: sono Christian Leone (Brm) nella classe KZ2 e Angelo Ibba (Energy) nella classe 125 Club. Ibbs nell'ultima prova ad Alghero ha scavalcato in classifica generale l'assente Raffaele Giorico (Gp). Nella classe più numerosa, la 125 Avi, titolo regionale a Sebastiano Solinas (Kosmic) mentre sono andati a Mario Masala (Fpk) i titoli della 125 Aci junior, a Silvio Calza della 60 cadettie e a Vittorio Siriu (Kosmic) quello della Entry Level.

Nella prova conclusiva del campionato, disputata sulla pista del Corallo di Alghero, i 50 piloti presenti hanno dovuto fare anche i conti con la pioggia, che ha rimescolato le carte delle qualifiche dopo le prove libere del sabato svolte interamente sull’asciutto. Ancora pista asciutta per le prefinali e nuovamente pioggia per le finali del pomeriggio.

Piloti messi a dura prova ma spettacolo avvincente per il folto pubblico.

Grande spettacolo nella classe KZ2 con Christian Leone (BRM) che si impone in semifinale seguito da Simone Boi (Intrepid) con quest'ultimo costretto al ritiro in finale, vinta da Andrea Rocchi (GP) davanti a Paba e Leone. Titolo regionale che va proprio a Leone che supera Boi a cui il ritiro costa caro. Nella 125 Aci (14 partenti) vittoria e titolo sardo a Sebastiano Solinas (Kosmic) con il podio completato da Angelo Ardito (Energy) e da Luca Pagliai (Kosmic) mentre nella classifica generale seguono Valentina Vatieri (Tony) e Antonio Caria (GP).

Nella 125 Club titolo ad Angelo Ibba (Energy) mentre nella 60 Cadetti l’algherese Demartis (Fk) domina la scena sia sull’asciutto che sul bagnato; Demartis ha preceduto Giuseppe Bitti (Fk), Giuseppe Serusi (Fpk), Silvio Calza (Fk) e Giorgio Basoli (Jesolo). Il titolo è andato a Silvio Calza, il più costante nell’arco della stagione. Sempre in questa categoria titolo nella classe con motorizzazione di scaduta omologazione per Lorenzo Prodi. Unica categoria con il titolo già assegnato la 125 Aci Jun con Mario Masala (FPK) che si presentava ad Alghero con il titolo già in tasca. Questo non gli ha impedito di vincere prefinale e finale. Sul podio Aessandro Aramu (Fk) e Alberto Meloni (Fpk). Nella Entry Level Vittorio Siriu (Kosmic) non ha lasciato spazio agli avversari e si è aggiudicato gara e titolo regionale; nulla ha potuto Alessandro Caria (Fk) che all’inizio della prova poteva ancora sperare nel titolo. Siriu ha preceduto in finale Mattia Corpin (CRG), Caria e Nesi (Tony).

Roberto Spezzigu

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative