La Nuova Sardegna

Sport

San Teodoro all’esame del Monterosi

San Teodoro all’esame del Monterosi

Le galluresi attese da impegni duri. In Eccellenza esordio di Leggieri nell’Ilva

27 novembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Nel campionato nazionale di serie D, dopo l’anticipo di ieri pomeriggio dell’Arzachena, che ha vinto 1-0 sul terreno di gioco del Flaminia Civitacastellana, questo pomeriggio (ore 14,30, a scendere in campo è il San Teodoro: i viola allenati da Tatti ricevono la visita di una delle candidate alla vittoria finale: la Monterosi. Il San Teodoro vuole proseguire nella mini striscia positiva (quattro punti conquistati nelle ultime due gare) ma di fronte si troveranno un avversario costruito per cercare il doppio salto di categoria.

Nel campionato di Eccellenza (ore 15), il Budoni allenato da Raffaele Cerbone è atteso da una impresa titanica, visto che gioca sul terreno di gioco del Tortolì, vale a dire la squadra che sinora ha vinto tutte e dieci le gare sin qui disputate e perciò sta comandando il torneo a punteggio pieno con sette punti di vantaggio sulla più immediata inseguitrice, il Calangianus. I giallorossi allenati da Alessandro Sassu sono attesi da una trasferta difficile visto che vanno a Gavoi per affrontare un Taloro che, come ogni anno, conquista la maggior parte dei punti in casa. Debutto sulla panchina dell’Ilvamaddalena di Giuseppe Leggieri (subentrato in settimana al dimissionario Sandro Acciaro) che vuole cancellare la striscia di quattro sconfitte consecutive ospitando la formazione dell’Orrolese nella sfida tra matricole.

Nel girone B del campionato di Promozione il big match della nona giornata di andata si gioca al Nino Manconi di Tempio, dove i galletti di mister Cassitta (reduci dal successo nel recupero giocato in settimana a Luogosanto) ricevono la visita della Dorgalese terzo a tre punti dalla coppia di testa composta da Stintino e da Tempio. Impegno casalingo attende anche il Porto Rotondo che ospita la Macomerese, mentre sono impegnati in trasferta il Luogosanto a Castelsardo e il Lauras a Sorso.

Nel girone D del campionato di Prima categoria, dopo l’anticipo di ieri tra il Telti e il Buddusò, oggi l’unica gallurese impegnata in casa è il Monti di Mola che riceve la visita della Bittese. Ma il campo principale di questa nona giornata è sicuramente quello di Posada dove la capolista affronta la vice Oschirese. Le altre gare che riguardano le galluresi sono Corrasi-Berchidda e La Caletta Golfo Aranci: con le formazioni di Degortes e di Mulas che cercano risultati positivi su campi non facili.(p.m.)

In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative