La Nuova Sardegna

Sport

motori

Cronoscalata a Tandalò, Buddusò in festa

Cronoscalata a Tandalò, Buddusò in festa

È stata presentata sabato mattina nella sala Franco Di Suni dell'Automobil Club Sassari la novità assoluta della stagione automobilistica isolana per auto, buggy e prototipi: la "Cronoscalata su...

30 novembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





È stata presentata sabato mattina nella sala Franco Di Suni dell'Automobil Club Sassari la novità assoluta della stagione automobilistica isolana per auto, buggy e prototipi: la "Cronoscalata su terra Tandalò", valida quale 1° Trofeo Giuseppe Marroni. La gara, in programma per sabato e domenica prossimi, si svolgerà su un percorso di 4,5 chilometri, interamente sterrato e in salita, ricavato in un tratto del drono di Monte Lerno, con arrivo nel parco eolico di Tandalò, nel comune di Buddusò.

Il programma della manifestazione prevede sabato mattina le verifiche sportive e tecniche, alle 13.45 le prove di qualificazione cronometrate, poi alle 15.15 la prima prova cronometrata. Domenica dalle 8.45 in poi verranno effettuate le restanti tre prove cronometrate in programma. Sono attesi al via almeno quaranta piloti che si daranno battaglia sommando i tre migliori risultati sulle 4 manche disputate. L'organizzazione della gara è curata dalla drivEvent Adventure, in collaborazione con la Lrt Sardinia e la scuderia Buddusò Racing. Il parco assistenza e la direzione gara saranno ospitati al parco eolico di Tandalò, poco dopo l’arrivo della prova. Per il pubblico ci saranno molte zone dedicate dove poter vedere le evoluzioni dei piloti durante la salita. Nell'occasione ha fatto la sua prima uscita pubblica il neo presidente dell'Aci di Sassari Giulio Pes di San Vittorio, che ha tracciato un breve quadro sulla situazione economica dell'ente. Pes ha poi ricordato la vocazione sportiva dell'Ac sassarese e la volontà sua e dell'attuale direttivo di riportare in auge l’ufficio sportivo ed alcune manifestazioni automobilistiche storiche. (s.d.)

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari e Sassari le città più “ricche”

Le nostre iniziative