La Nuova Sardegna

Sport

Giacomo Demartis lascia il Grosseto per Rieti

Giacomo Demartis lascia il Grosseto per Rieti

Il Latte Dolce prende l’attaccante Canalino, il Tortolì il centrocampista Mirko Loi. Pitta al Ghilarza

04 dicembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Sempre più in fermento il mercato invernale dei dilettanti, diverse le trattative in corso o portate già a termine. Il giocatore più richiesto, Giacomo Demartis, ha lasciato il Grosseto e ha raggiunto a Rieti Gigi Scotto, Masala e Bianchi. L’attaccante era inseguito dall’Arzachena ma aveva avuto un contatto anche con la Torres.

L’attaccante Giovanni Longobardi, che ha vestito in passato anche la maglia della Nuorese, giocherà con il Cynthia Genzano (serie D). Sempre in quarta serie, il Lanusei ha ingaggiato la punta Andrea Celiani (1991), proveniente dal Racing Club, Eccellenza laziale. Gli ogliastrini sono interessati ad avvalersi delle prestazioni del centrocampista Francesco Mannoni (1992), attualmente al Bonorva in Promozione, e al centrale difensivo Simone Patacchiola (1991) tre stagioni fa a Selargius. Il Latte Dolce anuncia l’arrivo dell’attaccante Giacomo Canalino (’96, di Carrara), ex Casertana e Monopoli, che ha cominciato la stagione a Seregno.

In Eccellenza il Tortolì ha ingaggiato il centrocampista fuoriquota Mirko Loi (1997), ex Primavera Cagliari e Lanusei. Sempre in tema di centrocampisti, il Ghilarza ha acquistato dall’Orrolese Marcello Pitta (1991), mentre lasciano il club giallorosso il difensore Andrea Lai (1994) e il centrocampista Marco Capello (1997), quest’ultimo arrivato l’estate scorsa dallo Sporting Siniscola. Interesse del Tonara per il centrocampista Mirko Del Rio del Lanusei. L'Atletico Uri ha ingaggiato il giovane portiere Mattia Orecchioni, che arriva a titolo definitivo dal Castelsardo, cui contestualmente è stato ceduto, per accordo tra le parti, il portiere Walter Frau.

Nel girone A di Promozione il Selargius ha rinforzato il reparto avanzato con l’innesto dell’attaccante esterno Gianluca Ligas (1989), nelle ultime due annate a Monastir in Eccellenza e a Sinnai in Prima categoria. Il Guspini Terralba è vicino al centrocampista nigeriano Simeon Ezeadi, attualmente in forza all’Orrolese.

In Prima categoria la Gemini Pirri ha preso la punta Alessio Ferraro, ex Sant’Elena e Quartu 2000. In Seconda categoria nuovo attaccante per la Nuova San Marco di Cabras: si tratta di Mauro Mele (1993), proveniente dall’altra squadra cabrarese, l’Atletico.

Stefano Serra

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative