La Nuova Sardegna

Sport

taekwondo

Due successi per Gaspare Cervo L’applauso del sindaco di Padru

Due successi per Gaspare Cervo L’applauso del sindaco di Padru

PADRU. Il padrese Gaspare Cervo, maestro nella disciplina del taekwondo, con ormai oltre 40 anni di attività alle spalle (ha cominciato da bambino a praticare quest’arte marziale), ha ottenuto due...

06 dicembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





PADRU. Il padrese Gaspare Cervo, maestro nella disciplina del taekwondo, con ormai oltre 40 anni di attività alle spalle (ha cominciato da bambino a praticare quest’arte marziale), ha ottenuto due vittorie che, oltre che ad aver fatto piacere a lui, hanno anche soddisfatto il suo paese.

Il 20 novembre, durante il Campionato Interregionale a Gavoi, Gaspare Cervo si è classificato al primo posto, conquistando l’ambita medaglia d’oro.

Il 25 novembre, invece, Cervo ha portato a casa la medaglia di bronzo durante i campionati italiani a Monte Ruscello (Napoli), gareggiando all’interno della categoria Master (51-60 anni), nella specialità delle forme tecniche “poomsae”.

Due successi, come detto, che non hanno lasciato indifferente il suo paese, Padru, e anche Olbia, dove svolge l’attività da anni, a contatto con i bambini e i ragazzi.

«Non posso che essere orgoglioso – ha affermato il primo cittadino di Padru, Antonio Satta – degli ultimi successi sportivi del nostro Gasperino, un vero maestro che, tra Padru e Olbia, insegna le tecniche del Taekwondo ad oltre 200 persone, tra bambini, ragazzi ed adulti. Queste sono cose belle per tutto il movimento sportivo e per tutti i padresi».

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative