La Nuova Sardegna

Sport

volley/serie c femminile

Il Ghilarza è super a Sanluri Nuoro cede anche all’Orion

Il Ghilarza è super a Sanluri Nuoro cede anche all’Orion

NUORO. Terzo successo consecutivo dell’Acqua Santa Lucia Ghilarza corsara contro la Sarcos Wind Sanluri ed ennesima sconfitta in casa del fanalino di coda Nuoro Mele Supermercati contro l’Orion...

08 dicembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Terzo successo consecutivo dell’Acqua Santa Lucia Ghilarza corsara contro la Sarcos Wind Sanluri ed ennesima sconfitta in casa del fanalino di coda Nuoro Mele Supermercati contro l’Orion Sassari. L’ottava giornata della serie C femminile di pallavolo, già iniziata con lo scontro tra Antes Ogliastra Tortolì-Polisportiva Selargius 85 finito con l'inaspettato successo per 2-3 delle campidanesi, va così in archivio tra luci e ombre.

Chiari e scuri che contraddistinguono soprattutto il cammino di Nuoro e Ghilarza.

Per la squadra nuorese aveva necessità di dare una svolta al suo campionato le cose non sono andate secondo le aspettative. Alla fine è finita con uno 0-3 ( 9/25, 12/25 e 14/25) per le sassaresi dell’Orion e la Mele resta ancorata al fondo classifica con lo zero nella casella dei punti e dei successi. Per la squadra, ora guidata dal tecnico thiesino Giovanni Fadda, si fa sempre più urgente la necessità di qualche rinforzo. «Bisogna riconoscere che le avversarie erano più forti – afferma il dirigente Peppino Picconi – ma noi non abbiamo giocato una bella partita. Nonostante il rientro di Grazia Fancello, che pure ha disputato un buon match, abbiamo pagato ancora l’inesperienza delle nostre giovani che nei momenti critici accusano dei cali di tensione agonistica. Questa situazione era abbastanza prevista ma ora bisogna che mettiamo a frutto anche la crescita tecnica fatta in questo arco di tempo».

Procede a gonfie vele invece il cammino dell'Acqua Santa Lucia Ghilarza: la squadra del tecnico Alessandro Camedda è andata a vincere per 3-0 (18/25, 21/25 e 19/25) in casa della Sarcos Wind Sanluri centrando il tris di successi consecutivi. Adriano Bachis, direttore sportivo ghilarzese : «È stata una bella gara giocata a viso aperto da entrambe le squadre ma noi siamo in piena forma e al completo e stiamo sempre più affinando l’affiatamento tra vecchie e nuove. La Piccioni, recuperata fisicamente e ritornata ai suoi standard, la capitana Antonella Cossu, Valentina Solinas e Nicoletta Cadau ci danno la sicurezza che faremo un bel campionato».

Per la pallavolo nuorese c’è stato in questi giorni un importante evento. Nella bella palestra comunale di Ottana è stato ospitato per la prima volta il raduno-allenamento della rappresentativa regionale under 15. Alla presenza dei tecnici federali Fabrizio Sarno e Manuel Sivori ventiquattro giovani atlete hanno potuto vivere, circondate da numerosi appassionati e genitori, un bel pomeriggio di sport.

Roberto Spezzigu

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative