La Nuova Sardegna

Sport

Ciclismo, ecco la seconda PedalAru: Villacidro abbraccia Fabio

Ciclismo, ecco la seconda PedalAru: Villacidro abbraccia Fabio

Domenica 18 il campione torna nella sua Sardegna per correre con gli amici. Il ricavato della manifestazione andrà ai terremotati di Arquata del Tronto

09 dicembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La Sardegna sul casco, sulla bicicletta ma soprattutto nel cuore. Fabio Aru, Cavaliere dei quattro mori del ciclismo sardo e italiano, anche quest’anno è riuscito a ritagliarsi uno spazio per trascorrere una giornata nella sua Villacidro, insieme ai suoi tifosi e soprattutto insieme ai bambini, che anche nel 2016 saranno i veri protagonisti di PedalAru.

La seconda edizione della manifestazione, proposta e organizzata anche quest’anno dal Fabio Aru fan club con la società sportiva Piscina Irgas, è in programma domenica 18 dicembre e cresce nei contenuti , confermandosi evento sociale e momento che va oltre lo sport. In particolare, quest’anno il capitano dell’Astana e il suo club hanno deciso di aiutare concretamente le famiglie colpite dall’ultimo terremoto. Il ricavato di tutte le iniziative che verranno allestite nel corso della giornata verrà infatti devoluto per la ricostruzione di un centro sportivo nel comune di Arquata del Tronto.

Fabio Aru in questi giorni sta proseguendo nella preparazione pre-stagione a Calpe, in Spagna. Tra due domeniche a Villacidro abbraccerà amici e tifosi. Il culmine della manifestazione sarà una pedalata per grandi e piccoli da percorrere insieme al loro campione per le vie del paese, che dopo una breve vacanza riprenderà ad allenarsi in vista dei primi impegni agonsitici della stagione.

La giornata (le iscrizioni si effettuano sul sito fabioarufanclub.it) viene aperta alle 7.45 col ritiro del pacco gara, quindi Aru incontrerà i giornalisti e intorno alle 10 in piazza Dessì avrà inizio la manifestazione. Il primo momento sarà la pedalata dei bambini, su un percorso studiato appositamente, quindi alle 11 la pedalata degli adulti. Al termine della pedalata, i fan festeggeranno insieme al loro idolo anche con il coinvolgimento di istituzioni, ospiti e giornalisti.

L’anno scorso PedalAru, suddivisa in due giornate, fu un successo, da ripetere quest’anno. Per pedalare insieme a Fabio Aru il 18 dicembre a Villacidro, basta accedere al sito www.fabioarufanclub.it, compilare e inviare il modulo di iscrizione a PedalAru 2016. Domenica mattina a partire dalle ore 7:45, tutti i partecipanti potranno finalizzare la propria iscrizione con il ritiro del pacco gara e il pagamento della quota di adesione. La partecipazione è gratuita per i bambini dai 7 ai 12 anni, mentre per gli adulti l’iscrizione prevede una quota di 8 euro.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative