La Nuova Sardegna

Sport

taekwondo

Dinamico di Tempio, mesi di grandi risultati

Dinamico di Tempio, mesi di grandi risultati

TEMPIO. Si è conclusa positivamente la prima serie di appuntamenti sportivi che ha visto la Dinamico Taekwondo con i suoi allievi provenienti dal vivaio di Tempio e Perfugas. Il 16 ottobre ha...

14 dicembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





TEMPIO. Si è conclusa positivamente la prima serie di appuntamenti sportivi che ha visto la Dinamico Taekwondo con i suoi allievi provenienti dal vivaio di Tempio e Perfugas.

Il 16 ottobre ha partecipato con 6 atleti al Torneo regionale di Capoterra di combattimento, portando a casa altrettante medaglie: 2 ori, 1 argento e 3 bronzi. Dopo qualche settimana, si sono svolti i Campionati Italiani Cadetti 2016, cinture rosse e nere di combattimento, svoltisi ad Olbia il 4-5-6 novembre. La Dinamico Tdk era presente con 6 atleti: l’importante risultato è arrivato il primo giorno di gara a favore di Paolo Biagi, cintura rossa della categoria di peso -59 kg, terzo posto. Il terzo appuntamento era rappresentato dalla gara Interregionale della specialità Poomsae (tecnica) alla quale la società ha partecipato con 19 allievi totalizzando 16 medaglie (8 ori, 4 argento e 4 bronzi, classificandosi al 2° posto nelle categorie Cadetti A&B e al 3° negli esordienti A&B). Subito dopo, la Dinamico ha partecipato ai Campionati Italiani 2016 della specialità Poomsae, a Pozzuoli: il risultato importante è arrivato grazie alla medaglia d’oro di Giovanni Sotgiu (Master 1) portando la Dinamico sul podio nazionale dopo essersi classificata al 3° posto tra le società. L’ultimo appuntamento è stato la sessione di esami di promozione al grado di cintura nera svoltosi ad Oristano e indetti dal Comitato regionale della Federazione Italiana Taekwondo-Sardegna. Hanno superato l’esame positivamente: Jacopo e Rebecca Uccheddu, Giuseppe Corda (nera 2° Poom); Francesca Peru, Aurora Carta, Paolo Biagi, Angelo Spezzigu, Mauro Serra e Matteo Cossu (nera 1° Poom); Mario Accogli e Mauro Azzena (cintura nera primo dan).

«Sono soddisfatto del lavoro svolto con tanta fatica e impegno - dice Giovanni Antonio Sanna, maestro e presidente della Dinamico - grazie ai miei collaboratori, il maestro Salvatore Uscidda, e l’istruttore Giovanni Sotgiu che supporta la preparazione tecnica». (s.d.)

In Primo Piano

Video

Stefano Cherchi addio: a Sassari l'applauso della folla commossa per il fantino morto in Australia

Le nostre iniziative