La Nuova Sardegna

Sport

Le altre/la schedina di Nieddu

«Il mio Sorso favorito col Tempio, lo Stintino rischia a Bonorva»

«Il mio Sorso favorito col Tempio, lo Stintino rischia a Bonorva»

SASSARI. Dopo la prima debacle interna, ma che non ha compromesso la testa della classifica del torneo di Promozione, lo Stintino è chiamato a un pronto riscatto. La squadra di Stefano Udassi oggi in...

18 dicembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Dopo la prima debacle interna, ma che non ha compromesso la testa della classifica del torneo di Promozione, lo Stintino è chiamato a un pronto riscatto. La squadra di Stefano Udassi oggi in trasferta contro il Bonorva avrà il suo bel daffare perché incontrerà una squadra affamata di punti in lotta contro una classifica bugiarda e in forte credito con la fortuna. Dopo la striscia negativa frutto di tre sconfitte consecutive anche il Sorso cerca riscatto contro un Tempio allo sfascio. Con il cambio di panchina a seguito delle dimissioni di Marco Leoncini e l’arrivo del nuovo mister Massimiliano Nieddu – che fa i pronostici della 12ª giornata – i presupposti sono quelli di accantonare il momento buio per proseguire la corsa nei piani alti.

Bonorva-Stintino: 1X

«Il Bonorva in casa è temibile. Mario Fadda fa giocare bene la squadra, poi con un Tore Deriu in gran forma potrebbe scapparci la vittoria. Lo Stintino ha qualche problemino e dopo la sconfitta di domenica sembra dare un primo segnale di cedimento, non ci piove, la sconfitta di domenica nel campo amico potrebbe essere una piccola avvisaglia».

Lauras-Cus Sassari: X2

«La sorpresa del campionato contro una squadra che sta incontrando qualche difficoltà. Il Cus è la squadra rivelazione che gioca bene, ha giovani interessanti e un gran centrocampo con i fratelli Mura. Il campo del Lauras si sa è caldo ma la qualità del Cus potrebbe prevalere».

Macomerese-Portotorres: 1X

«La Macomerese sta facendo un buon campionato ma incontrerà un Portotorres leggermente in ripresa. Nonostante le difficoltà iniziali, adesso, con Tore Porqueddu qualche risultato lo sta raccogliendo: lo dimostrano il buon pari a Dorgali e la vittoria di domenica scorsa in casa».

Porto Rotondo-Castelsardo: 1

«Gara tra due squadre con umori diametralmente opposti. Il Porto Rotondo viaggia a vele spiegate, il Castelsardo sta andando veramente male. Le dimissioni di Muroni potrebbero dare uno scossone ma credo che i galluresi non si lasceranno sfuggire l’occasione».

Sorso-Tempio: 1

«Sfida d’altri tempi, tra due buone compagini dal passato glorioso. La mia squadra, il Sorso, ha tutte le intenzioni di risalire la classifica, ho visto i ragazzi carichi e motivati pronti ad affrontare un match non facile. Puntiamo senza dubbio alla vittoria per rientrare nei piani ambiziosi della società. Ci siamo preparati bene, sono molto fiducioso, questa è la gara ideale da giocare dopo il cambio dell’allenatore». (f.c.)

In Primo Piano
I soccorsi

Olbia, si schianta con il suv contro tre auto parcheggiate

Le nostre iniziative