La Nuova Sardegna

Sport

taekwondo

Sotgiu (Tempio) fa il bis, oro nei master a regionali e nazionali

Sotgiu (Tempio) fa il bis, oro nei master a regionali e nazionali

TEMPIO. Giovanni Sotgiu, atleta tempiese nella specialità Poomsae (Forme) di Taekwondo, conquista due medaglie d’oro in due diverse gare delle specialità, svoltesi la prima in Sardegna, il 20...

21 dicembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





TEMPIO. Giovanni Sotgiu, atleta tempiese nella specialità Poomsae (Forme) di Taekwondo, conquista due medaglie d’oro in due diverse gare delle specialità, svoltesi la prima in Sardegna, il 20 novembre scorso a Gavoi, al campionato regionale di specialità, e la seconda il 25 novembre in Campania a Pozzuoli, sede del Campionato Italiano.

In entrambe le competizioni Sotgiu è salito sul gradino più alto del podio. Il risultato più prestigioso è stato quello raggiunto a Pozzuoli, quando, nella categoria Master (dai 40 ai 50 anni) si è confrontato con 13 avversari provenienti da tutta la penisola. Sempre in testa alla gara con i punteggi più alti in ogni fase, nella finale per la medaglia d’oro si è dovuto scontrare con Roberto Boghi, atleta dell’Emilia Romagna, già suo compagno in Nazionale, riuscendo a batterlo con un’ottima prova. Giovanni Sotgiu è tesserato con la società “Dinamico” del maestro Giovanni Antonio Sanna, si allena a Tempio nella palestra delle scuole Industriali e tiene dei corsi presso L’Officina dei Ragazzi e a Calangianus nella The Best Dance. (a.m.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative