La Nuova Sardegna

Sport

Regionali kata di judo Alghero davanti a tutti

Regionali kata di judo Alghero davanti a tutti

SASSARI. Grande giornata di judo ad Alghero dove, nella palestra di via Kennedy, si sono svolti gli esami regionali per il passaggio a cintura nera 1°-2°-3° dan e il campionato regionale di kata....

22 dicembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Grande giornata di judo ad Alghero dove, nella palestra di via Kennedy, si sono svolti gli esami regionali per il passaggio a cintura nera 1°-2°-3° dan e il campionato regionale di kata. Buona la prova per l’atleta di casa Antonello Camerada che ha conseguito il grado di Cintura Nera 1° Dan. Grande soddisfazione per questo risultato, ma anche per la classifica del campionato regionale di kata che si è svolto nel pomeriggio dello stesso giorno e che ha visto sul podio altleti provenienti da tutta l’isola. Questi nei dettagli i risultati della gara:

Nage No Kata ( Forma delle proiezioni):

medaglia d'oro: Lucia Testa e Francesco Testa (Accademia Arti Marziali).

Katame No Kata (Forma dei controlli):

medaglia d' oro: Roberto Nulvesu e Fabrizio Nulvesu (Judo Club Alghero)

Ju No Kata (Forma della cedevolezza):

medaglia d'oro: Stefania Carboni e Roberta Zonca (Hobby Sport Pirri), medaglia d' Argento: Antonello Taras e Giovanni Forteleoni (Centro Sportivo Guido Sieni ), medaglia di bronzo: Andrea Sau e Rita Congiu (Judo Club Alghero).

Kodokan Goshin Jitsu (Forma dell'autodifesa):

medaglia d'oro: Ilaria Placidi e Nicola Placidi (Judo Club Alghero), medaglia d'argento: Nieddu Maurizio e Caggiu Salvatore, medaglia di bronzo: Elio Mele e Manuel Mele della (Kan Judo Olbia )

Randori No Kata:

medaglia d'oro: Oscar Mannazzu e Corrado Martinez (Judo Club Alghero), medaglia d'argento: Giuseppe Saccu e Fabrizio Saccu (Judo Club Torres).

L’ultimo appuntamento sportivo del 2016 per il Judo Club Alghero, è in proigramma domani quando circa 100 atleti saranno impegnati con gli esami di graduazione da gialla a marrone a cui seguirà la consueta festa di fine anno. Il programma della serata prevede anche diversi esibizioni degli atleti e degli insegnanti della società catalana.

P.G.

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative