La Nuova Sardegna

Sport

calcio

Prima, 4 squadre galluresi in campo E c’è un bel derby

Prima, 4 squadre galluresi in campo E c’è un bel derby

OLBIA. Sono ben tre gli anticipi che si giocano questo pomeriggio, giorno dell’Epifania, riguardano il girone D del campionato di Prima categoria. Oltre La Caletta-Folgore Mamoiada, le gare odierne...

06 gennaio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Sono ben tre gli anticipi che si giocano questo pomeriggio, giorno dell’Epifania, riguardano il girone D del campionato di Prima categoria. Oltre La Caletta-Folgore Mamoiada, le gare odierne del tredicesimo turno di andata si giocano al Comunale di Abbiadori e al Manchinu di Berchidda. Ad Abbiadori arriva l’Oschirese e per i padroni di casa del Monti di Mola sarà un test molto importante: deve tastare la forza degli smeraldini che sono reduci dal successo esterno contro la Fanum Orose. Per contro i granata dell’Oschirese, squadra che ha ceduto nelle ultime giornate al Posada la leadership, lasciando anche il secondo posto in classifica a favore della Montalbo, soprattutto per effetto della pesante sconfitta interna subita nell’ultimo turno del 2016 contro la formazione de La Caletta (impostasi sul campo di Oschiri con il punteggio di 5-3), dovrà riscattarsi.

Al Comunale di Berchidda invece scontro salvezza per i bianconeri allenati da Giampaolo Degortes che possono superare in campo e in classifica il Buddusò che arriva a questa gara con due punti in più rispetto agli avversari odierni. Il Berchidda è reduce dal tennistico successo conquistato prima di Natale sul campo della cenerentola Santu Pedru e ha tutte l’intenzione di iniziare l’anno nuovo con un successo che darebbe soprattutto morale sulle proprie capacità. Un anticipo anche nel girone N del campionato di Seconda categoria: si gioca a San Pantaleo dove arriva la Stella Smeralda. (p.m.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative