La Nuova Sardegna

Sport

Tempio-Porto Rotondo, l’altro derby

Tempio-Porto Rotondo, l’altro derby

I galletti ospitano la seconda squadra di Olbia per la vetta della Promozione

08 gennaio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Nel campionato nazionale di serie D (calcio d’inizio fissato per le ore 14,30) prima gara del 2017 che riserva un doppio derby per le squadre galluresi: il San Teodoro riceve la visita del Lanusei mentre l’Arzachena sarà di scena sul terreno di gioco del Muravera.

Nel campionato di Eccellenza (fischio d’inizio fissato per le ore 15), dopo il turno che si è giocato giovedì scorso, questo pomeriggio si disputano le gare della seconda giornata. L’unica gallurese a giocare in trasferta è l’Ilvamaddalena: gli isolani allenati da Giuseppe Leggieri vanno a Monastir per interrompere le ultime sconfitte che li hanno fatto precipitare ulteriormente . Giocano davanti al pubblico di casa sia il Calangianus, sia il Budoni. I giallorossi allenati da Alessandro Sassu ricevono la visita del Valledoria con l’obiettivo del successo che permetterebbe loro di mantenere la seconda posizione dagli attacchi delle più immediate inseguitrici tra le quali c’è anche il Budoni. I biancoblù allenati da Raffaele Cerbone, dopo il successo all’inglese conquistato sul campo del Bosa, vogliono ripetersi cercando i tre punti nel match interno contro la Ferrini.

Nel girone B del campionato di Promozione (ore 15), occhi puntati sul Manconi di Tempio, dove i padroni di casa in testa alla classifica insieme allo Stintino con 26 punti, affrontano il Porto Rotondo che ha un punto in meno: uno scontro al vertice tra due squadre che stanno attraversando momenti completamente diversi. Trasferte insidiose invece attendono il Luogosanto a Fonni e il Lauras a Portotorres.

Nel girone D del torneo di Prima categoria, dopo le vittorie interne negli anticipi del giorno dell’Epifania del Berchidda (5-1 al Buddusò) e del Monti di Mola (1-0 all’Oschirese), oggi le altre due formazioni galluresi sono impegnate entrambe in casa: il Golfo Aranci riceve la visita della Bittese, mentre il Telti ospita il vice fanalino di coda Fanum Orosei.

In Seconda categoria, nel girone N riaperto dopo il successo del Biasì ieri a Olbia contro la Star Sport, completa il quadro della tredicesima giornata le gare di questo pomeriggio tra il Santa Teresa e il Biasì e tra il Berchiddeddu e il Torpè. (p.m.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative