Basket Champions League, Besiktas-Dinamo: 100-70

Persa dai sassaresi la sfida europea a Istanbul dopo un viaggio interminabile a causa del maltempo

ISTANBUL. La Dinamo Sassari, impegnata in Champions League contro il Besiktas Istanbul, è stata travolta dai turchi con il risultato di 100-70. Ecco, nel dettaglio, com'è andata la partita.

Primo quarto. La Dinamo Sassari ha chiuso in vantaggio per 16-17 il primo quarto della gara. Equilibrio sostanziale in un match che visto un ottimo approccio della squadra di Pasquini, che dopo una fase punto a punto è andata sotto per 14-9 e poi 16-11, riuscendo a portarsi in vantaggio con un rimbalzo offensivo e canestro di Savanovic. Da segnalare due bombe di Sacchetti.

leggi anche:

Secondo quarto. Dopo aver chiuso in vantaggio di un punto (16-17) il primo quarto, la Dinamo Sassari soffre la reazione del Besiktas nella seconda frazione della gara della Champions League di basket sul campo di Istanbul e va al riposo sotto per 44-30. Brutto parziale negativo di 20-5 (36-22), i turchi ben presto prendono un buon margine grazie a una pressione tutto campo e a raddoppi fissi e non servono i due timeout chiamati da Pasquini per cambiare le sorti del minitempo.

Terzo quarto. La Dinamo affonda ulteriormente nel terzo quartol: 73-47 il parziale a favore dei turchi che stanno completamente dominando il team sassarese, che non riesce a trovare le chiavi per limitare i forti avversari.

Ultimo quarto. La Dinamo esce pesantemente sconfitta dal match. Nell’ultima frazione i sassaresi in maglia biancoverde toccano anche il -33 (86-53) e non danno mai l’impressione di poter rendere meno netto il divario. Tra i marcatori degli ospiti il migliore è Lawal con 16 punti, seguito da Stipcevic (13) e Sacchetti (11).

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NOVITA' E LIBRI TOP DI NARRATIVA, POESIA, SAGGI, FUMETTI

Spedizioni gratis su oltre 30 mila libri