le reazioni

Capitan Pinna: «Adesso dipende tutto da noi»

Partitella con la juniores in una clima di ritrovata fiducia, rientrano Bisogno e Mannoni

SASSARI. Allenatori che vanno, allenatori che vengono. Giuseppe Misiti ha chiuso il suo ciclo con la prima squadra, da oggi toccherà a Pablo Pasculli prendere in mano la Torres per tentare la grande impresa di salvarla. Impresa difficile per il campione del mondo argentino che non avrà nemmeno il tempo di conoscere tutti i giocatori a disposizione perché già domenica pomeriggio ci sarà da affrontare l'ennesimo derby della stagione sul campo del San Teodoro. Aspettando Pasculli ieri è toccato ad Alessandro Masotti, il preparatore atletico dei rossoblù, il compito di dirigere l'allenamento. Appuntamento per tutti sullo sterrato della Sacra Famiglia in viale Adua e partitella di collaudo di metà settimana contro la squadra juniores. Masotti ha schierato una formazione con Sechi tra i pali (Tore Pinna ha giocato con i baby), una linea difensiva con Andriolo e Bottone esterni, Zavato e Faye centrali; Sanzemi, Bisogno e Mannoni a centrocampo; Fantasia, Muccili e Fedeli in attacco. Rispetto a domenica scorsa da registrare il recupero di Bisogno e il debutto di Mannoni che hanno scontato la squalifica. Al rientro anche Tore Pinna dopo il forfait col Muravera a causa di un grave lutto familiare.

Il portierone rossoblù sente particolarmente la delicatezza del momento. «Dobbiamo essere positivi – ha detto –, l'impresa che ci attende è sicuramente molto difficile ma noi dobbiamo crederci. Il gruppo vuole onorare la maglia e dare gioia e soddisfazioni alla tifoseria che ci sta accompagnando in questo momento delicato. A San Teodoro cercheremo di ottenere un risultato positivo importantissimo per la nostra autostima». Le

attese novità sul piano dei rinforzi non si sono ancora concretizzate anche se Vittorio Tossi sta lavorando per portare a Sassari quattro giocatori annunciati nei giorni scorsi. Il problema resta quello degli svincoli per atleti che sono tutti appartenenti a squadre di Lega Pro. (d.d.)

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Come trasformare un libro in un bestseller