La Nuova Sardegna

Sport

notiziario

Il tecnico argentino già al lavoro avrà l’ultima parola sugli acquisti

Il tecnico argentino già al lavoro avrà l’ultima parola sugli acquisti

SASSARI. Ieri pomeriggio il nuovo allenatore della Torres Pedro Pablo Pasculli ha diretto per la prima volta la squadra in allenamento. Il nuovo mister, succeduto a Giuseppe Misiti che continuerà a...

21 gennaio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Ieri pomeriggio il nuovo allenatore della Torres Pedro Pablo Pasculli ha diretto per la prima volta la squadra in allenamento. Il nuovo mister, succeduto a Giuseppe Misiti che continuerà a collaborare con la società come tecnico della squadra Juniores, ha visto al lavoro per la prima volta il gruppo e ha seguito a bordo campo l'allenamento guidato dal preparatore atletico Alessandro Masotti. Domani, per la rifinitura in vista del match di domenica l'occasione per Pasculli per dare una prima impronta di gioco alla squadra.

Ieri erano presenti tutti giocatori della rosa ad eccezione di Mattia Gueli che ha un problema a un ginocchio. Totalmente recuperati e quindi a disposizione invece Simone Solinas e Cristian Sias, quest'ultimo probabilmente già utilizzabile a San Teodoro dopo l'infortunio di Nuoro che gli ha fatto saltare la gara col Muravera.

La formazione da schierare domani in Ogliastra sarà decisa solo oggi. Sembra certo il rientro di Bisogno e il debutto di Mannoni mentre scelte importanti dovranno essere fatte soprattutto per quanto riguarda i fuori quota.

Intanto è stata cambiata la strategia sull'arrivo dei rinforzi. Vittorio Tossi ha confermato che l'interesse per i quattro giocatori i cui nomi e ruoli sono stati anticipati a inizio della settimana resta alto. Si tratta di un attaccante, due difensori e un centrocampista, tutti provenienti da società di Lega Pro e il cui tesseramento è legato alla possibilità che gli stessi vengano svincolati. Tuttavia, con l'arrivo del nuovo allenatore si è ritenuto opportuno prendere qualche giorno di tempo prima di chiudere i contratti, per avere da Pasculli le indicazioni su quali reparti sarà necessario intervenire. E questo non potrà che accadere solo dopo che Pasculli avrà visionato la squadra a San Teodoro. (d.d.)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative