La Nuova Sardegna

Sport

Debutto di Pasculli a San Teodoro

Debutto di Pasculli a San Teodoro

La Torres cerca una vittoria col nuovo mister in panchina. In casa il Muravera

22 gennaio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Debutto sulla panchina rossoblù per Pedro Pasculli. Il nuovo mister ha avuto due giorni per studiare la squadra e oggi toccherà con la mano la realtà della serie D. Per la Torres non sarà facile andare a fare punti sul campo del San Teodoro ma l’obbiettivo non può che essere la vittoria. Lo pretende la classifica e la chiedono i tifosi che questo pomeriggio saranno costretti a soffrire fuori dallo stadio per il divieto di trasferta deciso dal Prefetto.

La squadra sembra carica e consapevole di non potersi permettere altri passi falsi. Ma anche il San Teodoro si gioca molto in chiave salvezza e arriva alla sfida senza problemi di organico (l’infermeria è vuota) e con la convinzione di poter far bene.

Si annuncia, dunque, una partita combattuta anche se il tempo non darà una mano alla due squadre. Sulla Gallura sono annunciati temporali e vento forte e se è vero che il terreno di gioco del San Teodoro è in sintetico e anche vero l’acqua potrebbe complicare le cose ai 22 in campo. Sulle formazioni i due mister sono rimasti molto abbottonati. Pasculli, per quanto visto nella seduta di rifinitura, sembrerebbe intenzionato a cambiare modulo passando dal 4-3-3 delle ultime gare al 4-4-2. La difesa dovrebbe schierarsi con Pinna tra i pali, Faye e Zavatto centrali e i due baby Andriolo e Bottone esterni. A centrocampo ritorna Bisogno e debutta Mannoni con Sanzemi e Fantasia (o Casula) larghi sulle corsie. Per l’attacco sembra sicuro Mucili mentre si giocano una maglia Fideli, Frau e Sias. E’ più difficile, ma non si può escludere, l’utilizzo di Frau dietro le punte col sacrifico di Mannoni. Vedremo questo pomeriggio e vedremo anche quanto ha inciso dal punto di vista del morale il cambio di panchina.

La terza gara della giornata vede il Muravera ospetare il Città di Castello. La gara sarà anticipata alle 14 e sarà arbitrata dal signor Iacovacci di Latina. Marco Piras ha a disposizione tutti i giocatori della rosa fatta eccezione per Suraji Adam Rahuf. I gialloblu sarrabesi dovrebbero scendere in campo con Arrus, Madeddu, Falchi, Chessa, Sogus, Pinna,Felleca (Legname), Dessena, Nurchi, Mamawanga, Monni (Satta).

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative