La Nuova Sardegna

Sport

L’altra sfida veritÀ

Reti inviolate nello scontro salvezza tra il Muravera e il Città di Castello

Reti inviolate nello scontro salvezza tra il Muravera e il Città di Castello

MURAVERA. È finito in parità, a reti inviolate, lo scontro salvezza tra il Muravera e il Città di Castello. I gialloblu sarrabesi non sono riusciti a riscattare la sconfitta subita nella partita di...

23 gennaio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





MURAVERA. È finito in parità, a reti inviolate, lo scontro salvezza tra il Muravera e il Città di Castello. I gialloblu sarrabesi non sono riusciti a riscattare la sconfitta subita nella partita di andata e a bissare la meritata vittoria contro la nobile decaduta Torres. I biancorossi umbri interrompono la serie negativa che durava da cinque giornate. Il pareggio tutto sommato alla fine dei conti è giusto. Entrambe le squadre hanno avuto alcune occasioni da gol che tuttavia non sono riuscite a concretizzare. Nelle file dei padroni di casa ha esordito Andrea Felleca, ex Foligno, ottenuto in prestito dal Cagliari. In quelle degli ospiti il ghanese Yaw Asante ex Gavorrano e Grosseto. Il Muravera parte a spron battuto e si rende pericoloso al 3’ con una incornata di Pinna su calcio di punizione dalla tre quarti di Sogus. La palla si perde sul fondo alla destra di Massetti. Al 4’ Boninsegni rimpalla in angolo un insidioso tiro da dentro l’area di Sogus. Al 12’ verticalizzazione di Nurchi per Chessa. La conclusione del capitano gialloblu ostacolato da Pucci sorvola la traversa. Al 13’ Massetti respinge in tuffo in angolo sulla sua sinistra un tiro dal limite di Dessena a conclusione di un’azione personale. Al 21’ pericoloso contropiede degli ospiti. Kobon sulla fascia supera in velocità Falchi, converge al centro e tira. Il diagonale del giocatore di colore è respinto da Arrus proprio sui piedi del ghanese Asante che ribatte a porta vuota. Chessa spazza via la palla sulla linea di porta. Al 33’ Massetti respinge di pugno in angolo un insidioso tiro di Nurchi su assist di Legname. Al 34’ Nurchi scatta con un attimo di ritardo su un lancio in profondità di Dessena. L’azione pertanto sfuma. Al 43’ Massetti respinge di pugno un calcio di punizione dalla fascia di Sogus anticipando Nurchi e Dessena. Al 44’ Massetti para con sicurezza un calcio di punizione rasoterra di Chessa indirizzato sulla sua sinistra. Nella ripresa al 4’ Massetti neutralizza un tiro al volo di Nurchi su assist di Mamwanga. Al 7’ De Toma spazza l’area su cross da fondo campo di Sogus a conclusione di un’azione personale. Al 15’ un calcio di punizione dal limite di Asante sorvola la traversa. Al 27’ De Toma ribatte un tiro al volo di Dessena su cross dalla fascia di Legname. Al 30’ incornata fuori misura di Pinna su calcio d’angolo battuto da Sogus. Al 30’ Arrus anticipa Macagnio lanciato in profondità dal nuovo entrato Broccatelli. Al 31 assist da fondo campo di Iuculano per Macagnio. Il fantasista tutto solo dal limite dell’area piccola spara alle stelle. Al 40’ Massetti salva il risultato respingendo in tuffo.

Alessandro Bulla

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative