La Nuova Sardegna

Sport

Calcio a 5, il Badesi arriva al decimo successo

Calcio a 5, il Badesi arriva al decimo successo

Nel campionato di serie C2 della Figc c’è un dominio. Dietro tengono Budoni e Zb Iron Bridge

24 gennaio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Dopo un mese di stop, è ripreso, nello scorso fine settimana, il campionato di serie C2 di calcio a 5 organizzato dalla Figc. Nel girone B, la capolista Badesi calcio a 5 non sbaglia un colpo (battendo la Macomerese) e conquista il decimo successo (in altrettante gare disputate) confermandosi la squadra più forte del campionato. Alle spalle della indiscussa regina del torneo, vittorie larghe sia del Budoni calcio a 5 (sconfitta la Pagi) e sia la Zb Iron Bridge (ha avuto la meglio sull’Audax Algherese), mentre nell’unico derby gallurese della prima giornata di ritorno la spunta la Star Sport che supera, seppur di misura, il Telti fanalino di coda, il quale non riprende con un risultato positivo il finale di 2016 in crescendo che stava disputando.

Risultati. Budoni calcio a 5-Pagi 10-6; Badesi calcio a 5-Macomerese 15-2; Ichnos Calcetto-Happy Fitness 4-0; Telti-Star Sport 4-5; Zb Irone Bridge-Audax Algherese 6-2.

Classifica: Badesi calcio a 5 30 punti, Budoni calcio a 5 22; Zb Iron Bridge 21; Happy Fitness e Ichnos Calcetto 18; Pagi e Star Sport 10; Macomerese 9; Audax Algherese 8; Telti 1.

Classifica cannonieri: Corona Luigi (Badesi calcio a 5) 17 reti; Gusinu Manuele (Budoni calcio a 5) 16; Marco Ortu (Macomerese) 14 e Stefano Levrini (Zb Iron Bridge) 14; Tellier Laurent (Badesi calcio a 5) 13, Giua Antonello (Zb Iron Bridge) 11.

Prossimo turno (28-29 gennaio): Audax Algherese-Ichnoss Calcetto; Happy Fitness-Budoni calcio a 5; Pagi-Badesi calcio a 5; Star Sport-Zb Iron Bridge; Macomerese-Telti. (p.m.)

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative