La Nuova Sardegna

Sport

volley

S. Paolo Cagliari e Sandalyon regine d’inverno della serie C

SASSARI. Sono San Paolo Cagliari femminile e Sandalyon Quartu maschile i campioni d’inverno della serie C di volley. Verdetto scontato nel torneo femminile, dove la squadra di Gramignano si è...

25 gennaio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Sono San Paolo Cagliari femminile e Sandalyon Quartu maschile i campioni d’inverno della serie C di volley.

Verdetto scontato nel torneo femminile, dove la squadra di Gramignano si è imposta in 4 set sul Tortolì chiudendo l’andata a punteggio pieno e con 7 punti sul Selargius, vittorioso per 3-0 contro la maglia nera Nuoro. Terza piazza solitaria invece per Sorso, capace di espugnare in tre set il campo della Sandalyon Quartu, mentre la Tespiense Quartu ha avuto ragione del Sanluri per 3-0, raggiungendo in quarta posizione la Eurekart Olbia, che ha rinviato il match con Iglesias. Ma si rifà sotto nella corsa per i playoff anche il Sant’Andrea Gonnesa grazie all’exploit per 3-1 su Oristano. E torna alla vittoria infine anche la Orion Sassari, che ha vinto al tie-break a Ghilarza.

Arrivo al fotofinish invece in campo maschile, dove la Sandalyon ha superato per 3-0 la Terranova Olbia balzando da sola in vetta grazie alla concomitante sconfitta della Stella Azzurra Sestu per 3-2 ad opera della Maddalena, che ha così affiancato i sestesi in seconda posizione. Solo un gradino più sotto si trova Oristano, che ha concesso solo un set al Carloforte, ed è ormai evidente che la volata per il primo posto finale, che significa serie B, sarà riservato a queste quattro squadre. (f.f.)

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative