La Nuova Sardegna

Sport

Arzachena a caccia del poker di vittorie per tenere la vetta

Arzachena a caccia del poker di vittorie per tenere la vetta

Serie D, gli smeraldini giocano al Biagio Pirina (ore 14.30) L’avversario è il Trestina: atteso un grande pubblico

29 gennaio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





ARZACHENA. Nel campionato di serie D (calcio d’inizio fissato per le ore 14.30), occhi puntati sul Biagio Pirina di Arzachena dove arriva la formazione umbra del Trestina. La squadra smeraldina allenata da Mauro Giorico cerca il quarto successo consecutivo: ciò le permetterebbe di mantenere la testa della classifica, in attesa del recupero tra l’Aquila e il Rieti. Vittoria a tutti i costi, dunque, per un gruppo che sta attraversando un ottimo momento di forma e che è reduce da dodici risultati utili consecutivi. Entusiasmo alle stelle tra la tifoseria e ci si augura che oggi allo stadio ci sia un pubblico ancora più numeroso del solito: capitan Bonacquisti e compagni hanno bisogno del sostegno dei propri sostenitori. Il primo posto in coabitazione con la Monterosi è una piacevole pubblicità a livello nazionale per Arzachena e per gli arzachenesi.

Al contrario dell’Arzachena, deve interrompere la striscia di sconfitte consecutive il San Teodoro: i viola allenati da Tommaso Tatti non possono uscire dal terreno di gioco del Città di Castello con una sconfitta che farebbe precipitare probabilmente all’ultimo posto i galluresi.

Nel campionato regionale di Eccellenza (ore 15) il big match della giornata è sicuramente quello che si gioca al Comunale di Budoni, dove la squadra di casa allenata da Raffaele Cerbone riceve la visita del Calangianus di mister Alessandro Sassu: è un autentico spareggio playoff e di fronte si troveranno la terza forza contro la seconda; una sfida aperta a ogni risultato con il Budoni che domenica scorsa non ha terminato la gara interna contro il Tergu per un infortunio al direttore di gara.

L’Ilvamaddalena invece va a Valledoria per interrompere la striscia negativa.

Nel girone B del torneo di Promozione, anticipato a ieri il derby tra il Luogosanto e il Lauras (...), questo pomeriggio la vicecapolista Porto Rotondo (mercoledì gli olbiesi allenati da Simone Marini recuperano la gara interna contro il Portotorres), va sul terreno di gioco del Fonni, mentre il Tempio è di scena su quello del Portotorres.

Nel girone D del campionato di Prima categoria, anticipato a ieri il match tra il Berchidda e la capolista Posada, oggi si gioca il derby tra il Monti di Mola e il Telti; turno casalingo anche per il Golfo Aranci che cerca di vendicare la sconfitta subita nella gara di andata dalla Fanum Orosei, mentre è impegnata in trasferta l’Oschirese a Bitti contro la Bittese. Nel girone N del campionato di Seconda categoria, questo pomeriggio il quadro della prima giornata di ritorno si completa con le gare Biasì-Calangianese e Azzanì-Torpè. (p.m.)

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative