La Nuova Sardegna

Sport

L’Olbia a Piacenza col nuovo sponsor sulla maglietta

di Guido Piga
L’Olbia a Piacenza col nuovo sponsor sulla maglietta

OLBIA. Due gol dell’Olbia, e partita vinta. No, non è un errore. No, non è un sogno. La partita, sul campo, i bianchi la giocheranno oggi alle 14,30, in casa della Pro Piacenza. Il successo è di...

29 gennaio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Due gol dell’Olbia, e partita vinta. No, non è un errore. No, non è un sogno. La partita, sul campo, i bianchi la giocheranno oggi alle 14,30, in casa della Pro Piacenza.

Il successo è di ieri, anche se proprio oggi sarà palese a tutti. L’immacolata maglia bianca dell’Olbia si arricchirà infatti non di uno ma di ben due sponsor: Fluorsid e Gruppo Grendi.

Il primo è sardo-milanese: è un impianto chimico con sede ad Assemini dal 1969, è uno dei maggiori gruppi italiani del settore, con 174 milioni di vendite nel mondo, secondo l’ultimo report di Federchimica. Soprattutto, è un gruppo industriale ormai noto: è quello che fa capo a Tommaso Giulini, presidente del Cagliari. Il segno che il legame, stretto, fra l’Olbia e i rossoblù è ancora più solido.

Il secondo sponsor, Gruppo Grendi, è attivo nel settore del trasporto marittimo: sede a Genova, base operativa a Cagliari, ogni giorno movimenta merci in gran quantità fra l’Isola e la Toscana.

Nel comunicato, l’Olbia non specifica l’importo che incasserà dalle due sponsorizzazioni, ma il presidente Alessandro Marino si lascia andare a un commento, per lui solitamente abbottonato, entusiasta: «Siamo orgogliosi di poter annunciare le partnership con Fluorsid e Gruppo Grendi. Le ambizioni e i traguardi da raggiungere nel futuro passano dal coinvolgimento delle realtà imprenditoriali che vogliono sfruttare il veicolo di visibilità che l'Olbia sta generando. Sono stato membro del cda di Fluorsid e conosco il valore e i valori dei suoi manager e lavoratori. Il Gruppo Grendi è un'azienda in crescita che sta seguendo un percorso di valorizzazione della propria immagine attraverso il veicolo calcio. Per me è motivo di orgoglio poter abbinare il nostro brand al loro».

Il calcio giocato, ora. L’Olbia (31 punti), assente la mezzala Piredda, sfiderà la Pro Piacenza (23 punti), squadra reduce da tre risultati utili di fila e che, con gli ultimi acquisti, ha cominciato a praticare un efficace 4-4-2 in cui spicca Pesenti ( 8 gol). Come giocheranno i bianchi? ? Solito 4-3-1-2, formazione simile a quella che ha vinto contro il Pontedera. Per il ruolo di mezzala, Feola è favorito sul neoacquisto Benedicic. E intanto la squadra saluta il portiere Werther Carboni, ceduto al Lumezzane (l’altro numero 1 Montaperto non è stato invece convocato).

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative