La Nuova Sardegna

Sport

Tripletta di Bonetto, il Sorso sorride e avanza

Tripletta di Bonetto, il Sorso sorride e avanza

Battuto in trasferta il Cus Sassari. Sempre in svantaggio, il team di Nieddu reagisce alla grande

30 gennaio 2017
3 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Una tripletta di Bonetto consente al Sorso di espugnare il difficile campo del Cus Sassari e di conquistare i tre punti in palio che portano i ragazzi di mister Nieddu a 24 punti in classifica con due lunghezze in più del Cus Sassari.

Una gara bella, vibrante che ha visto le due squadre affrontarsi a viso aperto senza tanti tatticismi. Sono i padroni di casa a passare per primi in vantaggio con Viale che al 12’ del primo tempo su lancio di Ruiu, anticipa Frau in uscita e con la punta della scarpa insacca. Al 18’ Saba entra in area, ma poco prima del tiro viene anticipato da Rodelli che salva il risultato.

Al 22’ azione gol di Bonetto che da due metri spara addosso a Zaccheddu in uscita che respinge la palla in angolo. Quattro minuti dopo Saba manda sulla traversa la sfera con un colpo di testa. Al 35’ palla gol per Ruiu che dal limite dei sedici metri piazza un diagonale che il bravo Frau riesce a deviare con la punta delle dita. Al 35’ arriva il pareggio del Sorso, lo realizza Bonetto che di piatto all’altezza del rigore piazza la sfera alle spalle di Zaccheddu.

Si va alla ripresa. Al 3’ minuto Mereu in semirovesciata spedisce la sfera nello specchio della porta, grande parata di Zaccheddu che devia sopra la traversa. Al 13’ il Sorso trova il raddoppio. Ruiu atterra in area Saba, fallo da ultimo uomo. Espulsione e rigore che Bonetto trasforma. Al 61’ Mura da 20 metri tira alto. Al 20’ arriva il pareggio per il Cus Sassari. Monti raccoglie in area un cross di Agus è realizza il gol del pareggio. Al 28’ grande parata di Zaccheddu su tiro di Mereu. Tre minuti dopo ancora Zaccheddu nega il gol al Sorso mandando in angolo una bolide di Pulina. Ma al 38’ il bravo estremo di casa non può nulla sul preciso diagonale di Bonetto che dal limite dei sedici metri, piazza la sfera alle spalle di Zaccheddu.

Gli ultimi minuti di gara vedono i padroni di casa che con tutti i dieci effettivi si butta in avanti alla ricerca del gol del meritato pareggio. Ma la difesa della squadra della Romangia si chiude a riccio attorno a Frau che non correrà più rischi di sorta. Il triplice fischio finale manda le due squadre negli spogliatoi.

Due squadre che al di là del risultato finale hanno dimostrato di giocare con un calcio bello e divertente, in stile con la filosofia di gioco di entrambi gli allenatori. Da sempre le squadre dei mister Massimiliano Mura e Massimiliano Nieddu giocano un calcio frizzante e spettacolare, garanzia per i tanti tifosi che ogni domenica seguono le gesta del Cus Sassari e del Sorso.

Piero Garau

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative