La Nuova Sardegna

Sport

Vittoria in rimonta per l’Ozierese

Vittoria in rimonta per l’Ozierese

L’illusione del Castelsardo dura poco. Troppo netto il divario tra le due squadre

30 gennaio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Il pronostico, alla luce del divario in classifica fra le due squadre e delle ultime prestazioni positive dell'Ozierese, favoriva la squadra di casa e alla fine è stato rispettato. Davanti a un Castelsardo che non merita certamente l'ultimo posto in classifica, l'Ozierese ha provato a impostare la gara ma gli avversari si sono ben difesi e hanno rilanciato l'azione creando qualche grattacapo alla porta difesa da Cossu. Gli avanti ozieresi Argeni e Appeddu hanno avuto difficoltà nel crearsi degli spazi anche per l'attenzione della linea difensiva a quattro schierata da Baiardo ma sul fronte opposto non è andata meglio a Sechi e Poddighe.

Il vantaggio è stato degli ospiti, in apertura di gara: all' 8' Dibba dalla destra ha fatto filtrare il pallone al centro. Sechi ha girato a rete con la palla che ha colpito la traversa e rimbalzato oltre la linea di porta. Immediata la reazione ozierese con Galleu che al 10' si è involato velocissimo sulla fascia destra. Il traversone ha ingannato Esposito e si è insaccato alle sue spalle.

L'azione dei locali si è intensificata e al 15' Esposito in uscita, ha anticipato Appeddu A. Il primo tempo è proseguito con i gialloblù a cercare la spinta in avanti e il Castelsardo a rispondere in contropiede. Nella ripresa ha preso vigore l'azione ospite con alcuni pericoli per Cossu tra i quali un calcio di rigore concesso al 55' per atterramento di Poddighe e calciato da Abozzi ma che l'estremo difensore ha respinto alla grande. La svolta definitiva della gara al 75': Argeni è andato via di forza sulla sinistra e ha servito a centro area Alberto Appeddu che ha colpito al volo facendo esplodere la gioia del pubblico locale e ammutolendo i pochi ma rumorosi supporters ospiti.

Gerolamo Squintu

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative