La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Torres

Florencianez sgomita, la Torres ha un’arma in più

Florencianez sgomita, la Torres ha un’arma in più

Un gol e tanta voglia di mettersi in mostra per l’ultimo arrivato in rossoblù Pasculli ha scelto la formazione per Monterosi, scoperta una casella in difesa

03 febbraio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Un gran gol segnato a Tore Pinna e una velenosa punizione che si è stampata sul palo. Un bel biglietto da visita per Carlos Florencianez, l'attaccante paraguaiano di 26 anni, aggregato da due giorni alla squadra rossoblù e col quale la società spera di dare consistenza a un attacco che sino ad oggi non è stato certo brillante (solo 10 gol segnati in 21 partite). La punta sudamericana, reduce dalla serie A della Serbia e chiamato alla Torres da Pablo Pasculli, ieri è stato l'atteso protagonista del collaudo sulla palla disputato, sul campo di Ossi, contro la squadra juniores.

Florencianez è stato schierato da Pasculli nel secondo tempo e ha subito dimostrato qualità tecniche notevoli per la categoria. Oltre al bel gol realizzato con un tiro preciso e potente da almeno 25 metri, l'attaccante ha dato l'impressione di essersi subito inserito negli schemi voluti da Pasculli ed è sembrato pronto al debutto in rossoblù domenica a Monterosi. C’è ancora un problema di transfert ma il documento potrebbe dovrebbe arrivare in tempo per permettere al giocartore di scendere in campo.

Ieri Pablo Pasculli ha schierato due formazioni diverse nei due tempi della partitella vinta dalla prima squadra per 2 a 0 con gol appunto di Florencianez e Mucili. Nel primo tempo hanno giocato Sechi tra i pali (Tore Pinna ha difeso la porta degli juniores, Andriolo, Sassu, Zavatto e il rientrante Bottone in difesa, Fantasia e Fedeli esterni alti, Mannoni e Sane Pepe a centrocampo. Frau e Mucili di punta. Nella ripresa Casu e Gueli hanno preso il posto di Andriolo e Bottone, Solinas quello di Fantasia, Bisogno e Senzeni hanno rilevato i centrocampisti centrali, Florencianes ha rilevato Frau. Si pensava di vedere all'opera anche un altro rinforzo, un centrale difensivo dato in arrivo in giornata e che invece dovrebbe arrivare a Sassari solo oggi. Si tratta di Corrado Iorfida, un ’94 svincolato dalla squadra siciliana del Due Torri esclusa dal campionato. Un solo allenamento e la rifinitura di domani prima della partenza per il Lazio dovranno convincere mister Pasculli sull'opportunità o meno di schierarlo a Monterosi. Comunque sia, la Torres sta preparando bene la difficile trasferta sul campo della capolista. La squadra è viva e il morale, dopo la vittoria di San Teodoro e il pareggio nel derby col Latte Dolce, sembra alto. La squadra è consapevole delle difficoltà che dovrà affrontare per cercare di mantenere la categoria ma è anche decisa a giocarsi tutto con la determinazione necessaria per superare anche gli esami più difficili.

Daniele Doro

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari la città “più ricca”

Le nostre iniziative