La Nuova Sardegna

Sport

Torres e Arzachena, incrocio in vetta

 Torres e Arzachena, incrocio in vetta

Serie D: i rossoblù sul campo della capolista Monterosi. I galluresi chiedono all’Aquila i punti per volare via

05 febbraio 2017
3 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Comincia il mese della verità per l’Arzachena che affronta la fase più delicata della stagione sfidando l’Aquila sul suo terreno di gioco. Gli smeraldini proveranno difendere il loro primato in classifica nel girone G della serie D, ma gli abruzzesi hanno una rosa importante e tanta voglia di scalare la classifica. Rischia anche la Torres che proverà a strappare punti sul campo del Monterosi, altra capolista del torneo. Giocano in casa invece il Latte Dolce con il San Sepolcro, la Nuorese con l’Albalonga, il Muravera con l’Avezzano e il San Teodorto con il Flaminia. L’ultima squadra sarda del girone, il Lanusei, sarà di scena a Rieti contro un’altra formazione che non ha mai nascosti di puntare al salto di categoria. Vediamo le indiscrezioni della vigilia.

Arzachena. Per lo scontro al vertice di questo pomeriggio Mauro Giorico deve rinunciare al difensore centrale Simone Sbardella che è stato squalificato per una giornata dal giudice sportivo ma avrà tutti gli altri giocatori della rosa a disposizione. I galluresi proveranno a sfruttare il contropiede a sanno di poter far male con la velocità di Sanna e la forza fisica di Branicki.

Torres. I sassaresi non potranno schierare il centravanti paraguaiano Carlos Florencianes perchè il tranfert non è arrovato in tempo utile per il tesseramento. Non ci sarà neanche Alessanro Frau bloccato a casa dall’influenza. E’ partito invece con la squadra Cristian Sias che nell’ultima settimana ha avuto qualche problema fisico. Ci sarà anche Alberto Accardo che potrebbe sostituire al centro della difesa lo squalificato Faye. Per il resto pochi dubbi e una sola parola d’ordine: è vietato perdere.

Latte Dolce. La squadra biancoceleste è al completo e mister Paba non ha problemi. Sul fronte offensivo con il ritorno di Paolo Palmas l’allenatore ha la possibilità di fare scelte più ampie e di fare valutazioni legate all'impiego dell'uno o dell'altro giocatore in base a stato di forma dei singoli e dell'avversario. «Tutti i miei giocatori sono importanti – ha detto Paba alla vigilia – sanno di esserlo».

San Teodoro. Per la sfida casalinga contro la Flaminia, l’allenatore Tommaso Tatti non potrà utilizzare il centrocampista Andrea Catalano, fermato per una giornata di squalifica dal giudice sportivo. Può invece contare su un morale alle stelle dopo la vittoria di sette giorni fa a Città di Castello.

Muravera. I gialloblù cercheranno di riscattare la pesante sconfitta subita nell’ultimo turno col Sansepolcro in seguito alla quale il mister Marco Piras ha rassegnato le dimissioni. Chessa e compagni scenderanno in campo con l’obiettivo di vincere per incamerare i tre punti e approfittare di eventuali passi falsi delle altre squadre che lottano per non retrocedere. Il compito non sarà facile. I biancoverdi abruzzesi sono tosti e ben attrezzati. A guidare il Muravera dalla panchina saranno il vice allenatore Gianluca Concas e il preparatore dei portieri Alessandro Franco in possesso del patentino Uefa B. Il tandem può disporre di tutti i giocatori della rosa. Il Muravera dovrebbe scendere in campo con la seguente formazione: Arrus, Falchi, Felleca, Chessa, Sogus, Pinna, Legname, Satta, Nurchi, Dessena, Bruno.

Nuorese. Battere l'Albalonga. E' questo l'obiettivo della Nuorese che al Frogheri affronta una diretta concorrente ai playoff. Il tecnico Marco Mariotti dovrà rinunciare agli squalificati Falasca e Gallo, ma recupera Cadau. Questa la possibile formazione: Frasca in porta, Tupponi, Scognamiglio, Peana e Carta in difesa. Cadau, Goh, Molino e Di Nardo a centrocampo. Curcio e Lizaso in attacco.

Lanusei. Gara disperata per gli ogliastrini che vengono da un periodo no è giocheranno a Rieti sul campo di una squadra che ha fame di vittorie. Serve un miracolo ma bisogna crederci.

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative