La Nuova Sardegna

Sport

Puntoriere trascina il San Teodoro

Puntoriere trascina il San Teodoro

Una doppietta dell’attaccante consente ai galluresi di battere il Flaminia: è il secondo successo consecutivo

06 febbraio 2017
3 MINUTI DI LETTURA





SAN TEODORO. Con una doppietta Marco Puntoriere regala al San Teodoro la seconda vittoria consecutiva, dopo quella della domenica precedente a Città di Castello nella quale segno due gol per il 3-1 finale). Un successo per 2-0 meritato quello della formazione allenata da Tatti, contro un avversario che ha fatto sì la partita, ma che è stato punito dalla terribile coppia di attaccanti Samuele Spano-Marco Puntoriere, il terrore della difesa laziale.

Davanti a Cherchi la linea difensiva è composta da Deiana e Raimo laterali e da Orchi e Giannetti centrali; in mezzo al campo Magnanelli, Giacomelli, Gavioli e Vispo e davanti Spano e Puntoriere. Parte forte il Flaminia, ma al 5’ in azione di contropiede il San Teodoro è pericolosissimo con Puntoriere che serve Spano, il quale calcia a botta sicura, ma il pallone, con la leggera deviazione del portiere avversario Lazzari, finisce contro il palo. La risposta del Flaminia arriva al 13’ con Alfonzo il cui tiro finisce a fondo campo. Al 18’, il direttore di gara assegna la massima punizione per un contatto in area di Locci su Giannetti: sul dischetto si presenta Puntoriere il cui tiro viene respinto di piede da Lazzari, la sfera arriva a Spano che mette di nuovo in mezzo dove Puntoriere questa volta non sbaglia: 1-0.

Al 31’ il San Teodoro raddoppia: cross di Spano e colpo di testa di Puntoriere che batte per la seconda volta Lazzari. L’arbitro decreta tre minuti di recupero e proprio all’ultimo gli ospiti potrebbero accorciare le distanze con Lucchese, ma il suo tiro al volo, dal limite dell’area, termina alto sopra la traversa.

All’inizio del secondo tempo l’allenatore laziale Pierluigi Vigna effettua un doppio cambio inserendo, tra gli altri l’ex bomber dell’Arzachena Luigi Cicino. Al 4’ Flaminia vicino al gol con il colpo di testa di Sbardella, su cross di Alfonzo, sul quale è miracoloso Cherchi che solleva il pallone sopra la traversa. Al 10’ ancora la coppia Spano-Puntoriere mette scompiglio nell’area ospite, con il primo che effettua un perfetto cross sul quale il secondo di testa spedisce alto sopra la traversa. Al 17’ ancora Cherchi in evidenza, quando di piede respinge un tiro ravvicinato di Cardillo. Al 26’ una punizione di Alfonzo dai venticinque metri viene respinta in calcio d’angolo da Cherchi.

Il Flaminia prova ancora a riaprire la gara e al 34’ un colpo di testa di Locci finisce alto sopra la traversa. Al 41’ un malriuscito rinvio di Lazzari consente prima a Ibba e successivamente a Malesa di battere a rete, ma la difesa laziale, riesce con qualche difficoltà a respingere. Con questi tre punti il San Teodoro stacca in classifica il Muravera sconfitto in casa dall’Avezzano e scavalca in graduatoria il Latte Dolce, anch’esso battuto dal Sansepolcro. Proprio sul campo di quest’ultimo il San Teodoro sarà di scena domenica prossima per proseguire nella striscia positiva che ha portato sei punti nelle ultime due gare.

Paolo Muggianu.

Verso le elezioni

Tredici sardi in corsa per uno scranno nel Parlamento europeo: ecco tutti i nomi

di Umberto Aime
Le nostre iniziative