La Nuova Sardegna

Sport

Vigne Surrau al comando del regionale J24

Vigne Surrau al comando del regionale J24

Vela. A San Teodoro l’imbarcazione di Demuro con due primi e un secondo posto precede Nord Este

07 febbraio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Vigne Surrau mattatore del circuito sardo di vela della classe J24 che, dopo una lunga sosta, è tornato alla ribalta nelle acque di San Teodoro.

L’imbarcazione di Piersesto Demuro, condotta da Aurelio Bini con alla tattica Evero Nicolini, è stata la dominatrice della manifestazione organizzata dalle sezioni della Lega Navale di Olbia e San Teodoro.

Due primi e un secondo posto: questi i parziali messi a segno dal team di Vigne Surrau, che ha cancellato le prestazioni della prima giornata ed è balzato in testa alla classifica generale, spodestando dalla vetta Nord Este Costruzioni (Salvatore Orecchioni) del Club Nautico Arzachena, protagonista della prima manche.

La regata era cominciata tuttavia sotto il segno di Botta Dritta (Mariolino Di Fraia), che si è aggiudicato la prima prova di giornata precedendo al traguardo Vigne Surrau, che ha fatto subito la differenza vincendo le altre due prove. Nella prima prova si è imposto davanti a Nord Est Costruzioni, seguito da Armadillo (Pierluigi Pibi), la seconda è andata invece a 12.1 Santa Lucia (Lucio Balzano), timone al timone Gianluca Manca, che ha preceduto Lega Navale Carloforte (Davide Gorgerino). Nono nell’ultima prova di giornata Paco (Daniele Ciabatti), che ha potuto schierare nel suo team il navigatore oceanico Gaetano Mura.

Il prossimo appuntamento regionale della classe j 24 è in programma per domenica 19 febbraio, quando si svolgerà, sempre a San Teodoro, la terza manche del circuito sardo.

Sergio Casano

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative