La Nuova Sardegna

Sport

seconda categoria

Star Sport, un altro allungo si porta a +7 sull’Azzanì

Star Sport, un altro allungo si porta a +7 sull’Azzanì

OLBIA. La Star Sport vince sul campo de Li Maccioni San Teodoro e tenta un altro allungo nel girone N del campionato di Seconda categoria. La squadra olbiese allenata da Attilio Ricci conquista i...

09 febbraio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. La Star Sport vince sul campo de Li Maccioni San Teodoro e tenta un altro allungo nel girone N del campionato di Seconda categoria. La squadra olbiese allenata da Attilio Ricci conquista i tre punti grazie alle reti di Addis e Careddu nella prima mezz’ora di gioco, mentre Jacapo Costaggiu riapre la gara senza successo.

Grazie al successo a San Teodoro e al contemporaneo pareggio dell’Azzanì a Calangianus, adesso il vantaggio tra la capolista Star Sport e la più immediata inseguitrice, Azzanì appunto, è salito a sette lunghezze.

A Calangianus, la Calanginaese sogna di fare lo sgambetto alla seconda della classe con il vantaggio di Pes, ma nel finale la squadra di mister Farina acciuffa il pari grazie a Francesco Aloia.

Terzo rimane il Torpè che vince la gara casalinga contro il Santa Teresa: un successo, quello della squadra di Dario Pau, che arriva dopo una serie di risultati negativi che l’hanno fatto allontanare definitivamente dal salto di categoria diretto.

Dopo la sconfitta di Olbia contro la Star Sport, l’Atletico Maddalena torna al successo rifilando un secco 3-0 al Porto San Paolo che porta le firme, per gli isolani allenati da Mario Barretta, dei due Mansouf e di Nurra. Continua il momento no della Valle del Lerno che esce sconfitta, dal proprio terreno di gioco, dalla gara contro il Sant’Antonio che legittima il successo con le reti di Pisanu (autore di una doppietta) e di Pittorru. Botta e risposta nella sfida tra San Pantaleo e Biasì: Sini porta in vantaggio gli smeraldini, ma Ghera fissa per gli ospiti l’1-1 finale. Settimo successo stagionale per il Palau che supera l’ostacolo Funtanaliras grazie alle reti di Carta e di Moore (Gala segna il gol della bandiera ospite) e con lo stesso punteggio (2-1), la Stella Smeralda supera il Berchiddeddu grazie alle reti di Cassitta e di Bagatti che ribaltano il vantaggio avversario siglato da Debenedetti.

Nel prossimo turno, in programma sabato pomeriggio, impegni casalinghi attendono sia la Star Sport e sia l’Azzani, rispettivamente contro Palau e Atletico Maddalena. Le altre gare in programma sabato sono Calangianese-Li Maccioni San Teodoro; Funtanaliras-Sant’Antonio; Berchiddeddu-San Pantaleo; Santa Teresa-Stella Smeralda e Porto San Paolo-Valle del Lerno, mentre domenica la terza giornata si ciuderà con la sfida Biasì-Torpè. (p.m.)

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative