La Nuova Sardegna

Sport

Taekwondo, l’Angedras si tinge d’oro

Taekwondo, l’Angedras si tinge d’oro

Il team del maestro Antonio Carta conquista a Padru tre primi posti, quattro argenti e cinque bronzi

09 febbraio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Si è svolto a Padru un torneo regionale di combattimento di taekwondo, categorie cadetti A e B (dal 2003 al 2007), junior (dal 2002 al 2000) e senior (dal 1982 al 2000), alla quale hanno partecipato 220 atleti di 22 società. L'Angedras taekwondo si è presentata con 14 atleti, ottenendo 3 ori, 4 argenti e 5 bronzi.

In mattinata né i cadetti A né i cadetti B sono riusciti ad andare oltre l'argento. Thomas Aru bronzo, Alessandro Roncaglia bronzo, Fabian Roncaglia bronzo, Diego Langiu argento, Gabriele Camporeli argento, Diego Piccinnu argento, Cristian Fresi Roglia Bronzo. Da sottolineare le prestazioni ottime di Andrea Mura e Daniel Usai, che pur lottando con onore e classe, non sono riusciti a entrare nel medagliere.

Il finale, nel pomeriggio, con l'entrata in gara degli junior (2002-2002) e dei senior (1982-2000), si è tinto di oro. Prima con Roberto Angius, che in finale dopo soli 26 secondi ha messo fuori gioco il suo avversario con un ko devastante, poi con Alessandro Usai che ha dominato ed entusiasmato il pubblico, vincendo per superiorità. Bravo anche Vincenzo Parrino, oro anche nella -54 kg cinture rosse. Bene anche Martinu Canu, in una finale persa giocando alla pari. Rammarico per Maurizio Fiori, che in finale in vantaggio 25 a 18 ha perso per somma di ammonizioni. I 3 ori dei senior portano il team Antonio Carta sul terzo gradino del podio.

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative