La Nuova Sardegna

Sport

berchidda

Gabriele Fresu, uno dei bomber più giovani: va in gol a 15 anni

Gabriele Fresu, uno dei bomber più giovani: va in gol a 15 anni

BERCHIDDA. Nella vittoriosa trasferta di domenica scorsa a Orosei contro la Fanum, nel Berchidda si è messo in evidenza Gabriele Fresu, autore del terzo gol dei bianconeri allenati da Giampaolo...

12 febbraio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





BERCHIDDA. Nella vittoriosa trasferta di domenica scorsa a Orosei contro la Fanum, nel Berchidda si è messo in evidenza Gabriele Fresu, autore del terzo gol dei bianconeri allenati da Giampaolo Degortes. Gabriele Fresu è tra i più giovani marcatori nei campionati dilettantistici sardi e probabilmente anche nazionali, visto che il gioiellino, schierato titolare, ha 15 anni e due mesi, essendo nato nel novembre del 2001.

I complimenti vanno naturalmente all’allenatore Giampaolo Degortes che ha sempre lavorato bene con i giovani e alla società del Berchidda (con in testa il presidente Giovanni Calvisi) che ha deciso, in questa stagione, di puntare forte sui ragazzi del proprio settore giovanile.

Infatti non bisogna dimenticare che Gabriele Fresi è il secondo 2001 che sta giocando stabilmente in prima squadra nel Berchidda, visto che sin dalle prime giornate al centro della difesa bianconera si sta mettendo in evidenza Michele Stara, su cui hanno messo già gli occhi addosso società di categoria superiore.

«Gabriele Fresu è un laterale mancino – questo il commento dell’allenatore del Berchidda Giampaolo Degortes - che può giocare sia esterno basso in difesa o esterno alto a centrocampo e in attacco. Dopo il debutto contro il Golfo Aranci quando è entrato a partita in corso, Fresu a Orosei l’ho schierato dal primo minuto e lui ha ripagato la mia fiducia realizzando la terza rete. Dispone di grande corsa, bravissimo a saltare l’uomo e attaccare in profondità, con la juniores è andato a segno cinque volte e in prima squadra ho dovuto aspettare novembre, quando ha compiuto i quindici anni, per poterlo utilizzare in prima squadra». (p.m.)

In Primo Piano
L’inchiesta

Appalti per lo smaltimento di rifiuti, indagati tre pubblici ufficiali: perquisizioni anche a Sassari

Le nostre iniziative