La Nuova Sardegna

Sport

Invernale: al via la volata promozione

Invernale: al via la volata promozione

Calangianus e Macomer a un passo dal sogno, tra le donne spera Oristano

12 febbraio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Giornata piena per quel che riguarda il campionato invernale di tennis dove i playoff designeranno le squadre maschili e femminili che l’anno venturo giocheranno in Prima serie. Tra gli uomini i più accreditati appaiono Calangianus e Macomer, mentre tra le donne sono a un passo dalla promozione Oristano e Quattro Mori. Per il salto in Seconda serie maschile, invece grande lotta nei 16esimi uomini in attesa di designare le otto formazioni promosse. Si gioca, invece, per il titolo sardo per l’Under misto e sempre per l’Over 45.

Ma guardiamo con più attenzione il quadro nei singoli campionati. Nei playoff maschili di seconda serie il Tc Calangianus diretto dall’ex campione sardo assoluto Gino Asara dopo aver battuto per 2-0 Ittiri sempre in casa affronterà il Poggio Sport a sua volta impostosi per 2-0 su Sinnai. Nell’altra semifinale il Macomer (2-1 al Tc Arzachena) aspetta la visita del Marina Residence (3-0 nel derby cagliaritano col Generale Rossi. In campo femminili sono andate avanti quattro squadre del sud. Questi gli accoppiamenti: Oristano B (2-1 a Macomer) contro Polisportiva Acqua Fredda (2-0 al Tc Oristano C) e Quattro Mori (3-0 allo Sporting Quartu) contro Elmas (2-1 al Tc Palau). Molto numeroso, come detto, il quadro della Terza serie maschile con 32 squadre ancora in corsa per il salto di categoria.

Due gli incontri disputati domenica scorsa e validi per il primo turno: Terranova E-Viddalba D 2-1 e Bosa-Solarussa 1-2.

Questo il programma di oggi: Geovillage-Terranova E; Sedini A-Club House A; Elmas A-Villaputzu A; Maracalagonis-Doria; Viddalba A-Terranova C; Orosei A-Irgoli; Mediterraneo-Bono A; Musei A-Villaputzu B; Planargia-Mogoro; Solarussa-Ghilarza A; Serramanna B-San Giovanni A; Soleminis-Ct Cagliari C; Porto Torres-Terranova D; Palau A-Viddalba C; Quattro Mori B-Pol. Acqua Fredda; Iglesias-Su Planu. Campionato Under misto, ottavi di finale: Terranova-Caiana Open 3-0; Villaputzu-Geovillage 0-2; Poggio Sport-Pabillonis 2-0; Elmas A-Carbonia 3-0. Campionato Over 45, semifinali: Generale Rossi-Selargius 2-1; Oristano-Moneta 3-0.

(ang.)

In Primo Piano
Il dramma

Lei lo aveva denunciato per stalking, lui cerca di ucciderla travolgendola con l’auto: grave una donna a Carbonia

Le nostre iniziative