La Nuova Sardegna

Sport

Lo Stintino non può fallire ma l’Ozierese è un treno

Lo Stintino non può fallire ma l’Ozierese è un treno

Promozione. La schedina di Riccardo Carrucciu, difensore della capolista Per l’Usinese severo impegno a Bonorva, Cus Sassari favorito col Tempio

12 febbraio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. A tenere banco nel torneo di Promozione (girone B è ancora lo Stintino. La squadra di Stefano Udassi prosegue il suo cammino, col chiaro e deciso intento di puntare verso l’Eccellenza, ma attenzione: oggi contro un’Ozierese in gran forma occorrerà massima concentrazione. In agguato c’è il Porto Rotondo che in casa del Siniscola potrebbe fare il colpaccio. L’Usinese cerca di tenere accesa la fiammella dei playoff ma a Bonorva non dovrà sbagliare. I pronostici della terza di ritorno sono di Riccardo Carrucciu difensore centrale e colonna della retroguardia dello Stintino.

Ozierese-Stintino: 2

«Anche se l’Ozierese viaggia a pieno ritmo e arriva da un buon filotto, questo non ostacola le nostre ambizioni, andremo per vincere e continuare la nostra corsa verso l’Eccellenza. Sarà una gara combattuta su un campo pesante con una squadra compatta, rapida nelle ripartenze. La vittoria è fondamentale per distanziarci dal Porto Rotondo, non possiamo perdere punti importanti»

Bonorva-Usinese: 1X

«Sull’ostico campo del Bonorva poche squadre faranno risultato, e il collettivo non è male. L’Usinese sarà largamente rimaneggiata per vie di alcune squalifiche, per questo sono certo che la squadra di Mario Fadda non avrà difficoltà a strappare i tre punti. Per la squadra di Salaris non sarà facile».

Cus Sassari-Tempio: 1

«Il Cus è tra le squadre che mi ha impressionato di più, molto quadrata, con giocatori di esperienza; il Tempio dopo il mercato di dicembre si è alleggerito e i ragazzi di Mura non avranno problemi: possono ancora ambire ai playoff ma non possono commettere altri passi falsi».

Fonni –Sorso: X2

«Il Sorso è costruito per puntare al salto di categoria anche se gli ultimi risultati non gli danno ragione. Giocare a Fonni è veramente difficile, come sa bene il mio Stintino che per portare via un punto ha faticato non poco. La squadra di Nieddu però deve voltare pagine dopo un periodo poco favorevole, e questa è l’occasione».

Portotorres – Castelsardo: 2

«Spero tanto che il Castelsardo riesca a strappare la vittoria per allontanarsi dalla zona a rischio. Un pronostico dettato dal cuore, essendo io di Castelsardo, dove ho giocato per sette anni e indossato la fascia di capitano: non posso non tifare i colori della mia città». (f.c.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative