La Nuova Sardegna

Sport

SUL CAMPO DEL SAN SEPOLCRO

Il San Teodoro si illude, poi arrivano tre sberle

Il San Teodoro si illude, poi arrivano tre sberle

SANSEPOLCRO3 SAN TEODORO1 SANSEPOLCRO: David 5, De Santis 6, Mattia 6, Innocenti 6, Beers 6, Tersini 5,5 (1'st Cangi 6,5), Mortaro 7 (39' st Giorni sv), Massai 6,5, Bortolussi 6,5, Gorini 6,5,...

13 febbraio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





E' durata meno di mezz'ora l'illusione del San Teodoro di poter fare il colpo grosso in casa del Sansepolcro, dopo essersi portato in vantaggio. La partita infatti era iniziata davvero nel modo migliore per l'undici di Stefano Medda, con il gol dello 0-1 maturato in occasione del primo affondo. In piena area c'è stato uno scontro tra il portiere David, in uscita di pugno, e il compagno di reparto Tersini, con la palla finita a Puntoriere, per il quale è stato sin troppo facile infilare la porta di casa. L'occasione più clamorosa per il Sansepolcro per tornare in parità è capitata al 13': su un traversone di Mattia è stato Innocenti a trovarsi solo davanti alla porta avversaria, ma ha tirato alto sopra la traversa. Al 21' nuova opportunità per il Sansepolcro, con cross di Mencagli a favore di Bortolussi, bravo ad anticipare Giannetti, ma non a concludere. Avanzando però progressivamente il proprio baricentro, la formazione di Marco Schenardi ha trovato il gol grazie a un'insistita azione di Massai, che ha recuperato la palla e con un perfetto lancio ha servito Mortaro, che è entrato in area e dopo aver superato in dribbling due difensori ha ribadito in porta di sinistro. Al 35’ il gol che completa la rimonta dei locali: ancora una grande azione dello scatenato Mortaro, abile dalla trequarti a servire Mencagli, a segno rientrando all'interno con il sinistro dopo aver superato due avversari. Il San Teodoro si è fatto rivedere al 43', con una punizione da una trentina di metri di Spano, con la palla di pochissimo a lato del palo più lontano.

Nella ripresa galluresi vicinissimi al pareggio all'11' con Puntoriere che, sotto porta, non è riuscito a trovare la deviazione vincente. Poi ancora il San Teodoro pericoloso con Prandelli, la cui girata ha mandato la palla a perdersi di poco a lato. Al 34' nuova opportunità per il San Teodoro: Gorini ha perso palla a centrocampo, Puntoriere ha recuperato la sfera e calciato dal limite direttamente in porta, ma la palla si è persa ancora di poco a lato. Nellee ultimissime fasi di gara pallonetto di Bortolussi che spinge la palla in rete per il 3-1 finale.

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative