La Nuova Sardegna

Sport

La lotta in coda

Tra Ferrini e Ilva tanti gol e un pari

Tra Ferrini e Ilva tanti gol e un pari

Cagliaritani in vantaggio di due reti, poi la rimonta dei maddalenini

13 febbraio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Brutto pareggio casalingo della Ferrini, costretta alla partizione dei punti da un irriducibile Ilvamaddalena. Partita condizionata dal vento che ha impedito ai ventidue di esprimersi al meglio con i padroni di casa che hanno iniziato alla grande portandosi sul 2-0. Gli ospiti hanno disputato una gran partita, lottando fino alla fine e ottenendo il risultato sperato che dà certamente morale per la lotta alla salvezza.

Per i ragazzi di Giordano ora la posizione di classifica si fa pericolante e saranno importanti le prossime gare per capire quale sarà il futuro della Ferrini. La partita è iniziata bene per i padroni di casa che sono andati in rete al 5' con Fabio Argiolas, servito da un bel cross di D'Agostino dalla sinistra, il centravanti deve solo infilare in rete. La Ferrini spinge sull’accelleratore e trova il raddoppio dall'11 grazie un cross di Sitzia che consegna la palla della doppietta al bomber Fabio Argiolas. Al 23' errore difensivo di Galasso che serve Farci marcato al limite dell'area, Siazzu approfitta insaccando a porta vuota.

Nella ripresa ci si aspetta qualcosa di più dall'Ilvamaddalena, ma i rossoblù cercano e ottengono la terza rete grazie a una pressione di Fabio Argiolas sul portiere: quest'ultima perde palla e D'Agostino infila in rete indisturbato.

Partita chiusa? Neanche per idea. L'ilva riapre la partita al quarto d'ora con una rete di Fiacco che accorcia le distanze. La Ferrini arretra il baricentro centrando di giocare in contropiede ma l'Ilva non molla e a un minuto dal termine riesce ad agguantare il meritato pareggio, grazie ai due neoentrati: Casula serve Pirotto che sul secondo palo si fa trova pronto e di testa appoggia in rete a porta sguarnita. A fine gara delusone negli spogliatoi cagliaritani per un pareggio che non ci voleva. Ora la strada si fa in salita per i ragazzi di Franci Giordano che dovranno lottare per la salvezza fino all'ultima giornata di campionato. “Avevamo la partita in pugno”, dichiara Alessio D'Agostino, trequartista della Ferrini, "quel pareggio all'ultimo minuto non ci voleva". Euforia invece nel clan maddalenino per questo punto arrivato a fine gara: "L'ilva onorerà il campionato fino all'ultima giornata", dichiara un dirigente presente in tribuna.

Nicola Dessalvi

In Primo Piano
Il caso

Sassari, palazzina pericolante: sgomberate dodici famiglie

di Paolo Ardovino
Le nostre iniziative