Il Monti di Mola è una squadra felice

Prima categoria, la società di Abbiadori è a metà classifica e lavora per il sociale

ABBIADORI. Dopo diciotto giornate nel girone D del campionato di Prima categoria, il Monti di Mola si ritrova in una posizione tranquilla di centroclassifica con 25 punti, frutto di sette vittorie, quattro pareggi e sei sconfitte. Una perfetta media inglese per raggiungere la salvezza che è l’obiettivo della società smeraldina che, dopo un avvio stentato, ha inanellato una serie di risultati positivi che l’hanno portata addirittura, a un certo punto della stagione, a ridosso della zona playoff.

Un’autentica mina vagante, quella della squadra allenata inizialmente da Mario Puddu (al quale vanno i ringraziamenti della società smeraldina per l’ottimo lavoro svolto in questi quindici mesi) e adesso guidata da Adelchi Arras (l’ex portiere del Torino Matteo Sereni, dopo circa un mese in coppia con Arras, ha dovuto rinunciare all’incarico).

Uno splendido impianto di gioco ad Abbiadori, dotato di tutte le necessarie strutture per la incolumità dei giocatori (compreso un defibrillatore gentilmente offerto dalla farmacia Satta di Arzachena insieme al tutto il materiale sanitario), una dirigenza sempre vicina a una squadra composta dal giusto mix fra l’esperienza dei senatori (Asara, Velati, Ciudino, Cubeddu, Muzzoni, Molesini, Cabitta, Ghilardi ecc.) e la vivacità dei tanti giovani desiderosi di mettersi in mostra in un difficile campionato come quello di Prima categoria (Cappai e Sangaino su tutti). I somma, una bella esperienza.

Il Monti di Mola è reduce da due gare (nel mezzo c’è la trasferta di Ollolai, non portata a termine per il maltempo) casalinghe (contro Telti e Calagonone) nei quali ha conquistato quattro punti e nel prossimo turno è prevista un altro impegno casalingo, visto che al Comunale di Abbiadori arriva la Corrasi di Oliena.

Questa la rosa del Monti di Mola a disposizione dell’allenatore Adelchi Arras. Portieri: Federico Asara, Martino Filigheddu e Alberto Pirina. Difensori: Mauro Boldarin, Gian Marco Cabitta, Mario Porcedda, Gabriele Sangaino, Simone Spano

e Gian Carlo Velati. Centrocampisti: Danilo Cannas, Fabrizio Cappai, Davide Ciudino, Giuseppe Cordini, Mario Gala, Renato Ghilardi, Luca Liperi, Paolo Marfella, Marco Molesini, Antonello Muzzoni e Mario Pirina. Attaccanti: Massimo Cosseddu, Mario Cubeddu, Alberto Pisciottu e Andrea Ragnedda.

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

IL SITO DI GRUPPO GEDI PER CHI AMA I LIBRI

Scrivere e pubblicare libri: entra nella community