La Nuova Sardegna

Sport

Seconda categoria, la fuga della Star Sport

di Paolo Muggianu
Seconda categoria, la fuga della Star Sport

Gli olbiesi vincono e portano a più sei il vantaggio sull’Azzanì, fermato dall’Atletico Maddalena

16 febbraio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Un’altra vittoria per la Star Sport che si conferma leader nel girone N del campionato di Seconda categoria.

La formazione olbiese allenata da Attilio Ricci supera con il minimo scarto il Palau al termine di una gara che si è messa subito in discesa per la capolista, a segno con Piero Marongiu. Ma, dopo il vantaggio, ha dovuto respingere gli attacchi di un avversario che ha dimostrato, se ce ne fosse ancora bisogno, di meritare una classifica migliore di quella attuale.

La festa per tre puti sudatissimi è diventata doppia quando è arrivata la notizia del pareggio tra la più immediata inseguitrice, l’Azzanì, e l’Atletico Maddalena: al gol di Aloia per i padroni di casa, ha risposto Massouf per gli isolani. Adesso il distacco tra prima e seconda classificata è salito a nove punti: un divario abbastanza rassicurante, anche se gli olbiesi sanno benissimo che non possono abbassare la guardia.

Botta e risposta anche tra il Biasì e il Torpè con Ghera che porta in vantaggio i locali di mister Langiu, raggiunti dal gol del solito Stefano Siazzu.

Vittoria interna per il Santa Teresa sui cugini della Stella Smeralda: Checco Mannoni realizza una doppietta per i teresini a cui risponde parzialmente Henri Battaille.

Più larghi, nei punteggi, i successi interni della Calangianese contro Li Maccioni San Teodoro (la doppietta di Parente e i gol di Chessa e di Fiori i gol per i padroni di casa, mentre la rete della bandiera viene realizzato dal solito Jacopo Costaggiu) e del Porto San Paolo contro la Valle del Lerno (4-0 con marcatori Piras, Oggianu, Piredda e Casula).

Vittoria esterna con tante reti, quella del San Pantaleo sul terreno di gioco del Berchiddeddu: ai padroni di casa non bastano i gol di Pileri e di Maludrottu, visto che il San Pantaleo va a segno con Sini, Leone, Crisci, Filigheddu e Soro.

Le prossime gare. Trasferta ad Arzachena, nel quarto turno di ritorno, per la Star Sport che sarà ospite della Stella Smeralda, mentre l’Azzanì sarà di scena sul campo di San Teodoro contro Li Maccioni. Le altre gare in programma sonoTorpè-Calangianese, Valle del Lerno-Berchiddeddu, Sant’Antonio-Biasì, Palau-Portp San Paolo, San Pantaleo-Funtanaliras Monti e Atletico Maddalea-Santa Teresa.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative