La Nuova Sardegna

Sport

Calangianus e Macomer in Prima

Calangianus e Macomer in Prima

Concluso il campionato Invernale di tennis, domenica la finale per il titolo sardo

17 febbraio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Calangianus e Macomer nel settore maschile e la coppia Polisportiva Acquafredda-Quattro Mori a livello femminile hanno conquistato la promozione nella Prima serie invernale di tennis in attesa di affrontarsi domenica per il titolo sardo di categoria. Calangianus e Macomer hanno ottenuto la nona vittoria stagionale (sette nel girone eliminatorio e due nei playoff) su altrettanti incontri dopo aver terminato imbattuti la prima fase. Nel tabellone a eliminazione diretta hanno centrato l'obiettivo battendo in casa rispettivamente per 2-0 il Poggio Sport e per 2-1 il Marina Residence.

Il dominio di queste due squadre è stato continuo nell'intera stagione. I galluresi (che ritornano nell'èlite dell'Invernale dopo un solo anno) hanno schierato l'ex campione sardo assoluto Gino Asara, l'altro seconda categoria Leonardo Mazzucchelli e i "terza" Giacomo Califano e Renato Marini, mentre nel Macomer hanno giocato il "seconda" Alessandro Scintu e i "terza" Alessandro Albano, Giovanni Mocci, Gianfranco Motzo e Alberto Scintu.

Si è brindato anche nei playoff femminili con i successi per 2-0 e una storica doppietta (uomini e donne) della Polisportiva Acquafredda a Oristano e del Tc Quattro Mori in casa contro Elmas. Queste due formazioni, come nel settore maschile, si affronteranno domenica sul campo dell'Acquafredda per il titolo regionale di categoria.

Al Generale Rossi è andato, invece, il titolo sardo Over 45 dopo aver superato in finale per 2-1 il Tc 70 Oristano. In semifinale hanno battuto rispettivamente il Selargius per 2-1 e i maddalenini del Tc Moneta col punteggio di 3-0.

Sempre domenica prossima sono in programma gli ottavi di finale nel tabellone maschile di terza serie con le squadre vincenti promosse in seconda. Questi i risultati dei sedicesimi di finale: Geovillage-Terranova 2-0; Sedini A-Club House Sassari A 2-1; Elmas A-Villaputzu A 2-0; Maracalagonis-Dolia 2-0; Terranova C-Viddalba A 2-1; Orosei A-Irgoli 3-0; Mediterraneo-Bono A 2-1; Musei A-Villaputzu B 2-1; Planargia-Mogoro 2-0; Solarussa-Ghilarza A 3-0; San Giovanni A-Serramanna B 2-1; Soleminis-Ct Cagliari 2-1; Porto Torres-Terranova D 3-0; Palau-Viddalba C 3-0; Quattro Mori B-Acquafredda 2-0; Iglesias-Su Planu 2-1.

Questi gli accoppiamenti degli ottavi di finale che varranno la promozione in seconda serie: (giocano in casa le prime squadre): Geovillage-Sedini A; Elmas A-Maracalagonis; Terranova C-Orosei A; Mediterraneo-Musei A; Solarussa-Planargia; San Giovanni A-Soleminis; Porto Torres-Palau; Quattro Mori B-Iglesias.

Sabato, infine, in campo l'Under misto (possono giocare sia i ragazzi che le ragazze) per le semifinali regionali. A Olbia è in programma il derby Terranova-Geovillage, mentre a Sassari la Torres ospita il Tc Elmas A. Questi i risultati dei quarti: Terranova-Mogoro 3-0; Geovillage-Le Serre 2-1; Torres-Poggio Sport 2-0; Elmas A-Elmas B 2-1.

(ang.)

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative