Tonfo della Star Sport, l’Azzanì si avvicina

Seconda categoria: la capolista va sotto ad Arzachena di 3 gol e poi sbaglia due rigori con Sias

OLBIA. Alla vigilia della quarta giornata di ritorno nel girone N del campionato di Seconda categoria, si conoscevano le difficoltà che potevano avere le due battistrada nelle insidiose trasferte di Arzachena e San Teodoro, ma pochi potevano prevedere quanto successo.

Ad Arzachena, la capolista Star Sport allenata da Attilio Ricci (in tutto il campionato aveva perso una sola gara in casa contro l’Azzanì) si è fatta sorprendere dall’intraprendenza dei padroni di casa che sono partiti forte e dopo 23 minuti di gioco erano avanti 3-0 grazie alla doppietta di Henri Battaille e il gol di Mattia Cassitta. Che fosse una giornata storta per la capolista, lo dimostra il fatto che gli olbiesi hanno sbagliato due calci di rigore, entrambi calciati da Antonio Sias.

La vicecapolista Azzanì, allenata da Fabrizio Farina, è passata all’inglese sul terreno di gioco de Li Maccioni San Teodoro e riduce a sei i punti di svantaggio. Un successo aperto dalla marcatura del solito Andrea Seazzu e chiuso nella ripresa con il gol che ha sancito il 2-0 finale.

Si mantiene terzo il Torpè che supera 4-2 la Calangianese, mentre finisce con un botta e risposta il derby tra l’Atletico Maddalena e Santa Teresa: un punto a testa che mantiene le due squadre al quarto posto in condominio, con due punti di vantaggio sulla Calangianese e tre sul Sant’Antonio, caduto pesantemente davanti al pubblico di casa per opera del Biasì. Vittorie interne per il San Pantaleo e per il Palau, rispettivamente contro Funtanaliras Monti e Porto San Paolo e largo successo esterno del Berchiddeddu in casa del fanalino di coda Valle del Lerno.

Nel prossimo turno, impegni casalinghi attendono le tre battistrada in classifica: la Star Sport ospita il San Pantaleo, l’Azzanì riceve

la visita del Palau, mentre a Torpè arriva l’Atletico Maddalena. Le altre gare, per la quinta giornata di ritorno, sono Berchiddeddu-Funtanaliras Monti, Biasì-Li Maccioni San Teodoro; Porto San Paolo-Sant’Antonio, Calangianese-Stella Smeralda e Santa Teresa-Valle del Lerno. (p.m.)

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

IL SITO DI GRUPPO GEDI PER CHI AMA I LIBRI

Scrivere e pubblicare libri: entra nella community