La Nuova Sardegna

Sport

San Paolo e Sandalyon vanno di corsa

San Paolo e Sandalyon vanno di corsa

Serie C di volley: prosegue sicura la marcia delle cagliaritane e delle quartesi

24 febbraio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Prosegue inarrestabile la marcia di San Paolo Cagliari e Sandalyon Quartu nella serie C di pallavolo. Nel torneo femminile infatti la formazione allenata da Matteo Gramignano ha superato anche l'ostacolo più difficile del girone di ritorno, la gara esterna contro il Selargius 85, concedendo solo un set alle avversarie e conservando la vetta della classifica a punteggio pieno, con un vantaggio che adesso è diventato di nove punti sulla prima inseguitrice, ossia la Farmacie Sircana Sorso, che ha avuto ragione in tre set sull'Antes Ogliastra Tortolì.

Ora terzo il Selargius 85, rimane in quarta posizione la Eurekart Olbia, passata per 3-1 sul campo della Santa Lucia Ghilarza, mentre rientra nella corsa per i playoff il Sant'Andrea Gonnesa, che espugnando per 3-0 il terreno della Sandalyon Quartu ha scavalcato in classifica la Tespiense Quartu, che ha ceduto le armi per 3-1 nella tana della formazione dell'Orion Sassari.

Sempre accesa anche la lotta per la salvezza, con la vittoria al tie-break della Futura Iglesias in casa della Riso della Sardegna Oristano, e quella per 3-0 della Sarcos Wind Sanluri con la Mele supermercati Nuoro.

In campo maschile la Sandalyon ha fatto suo in tre set il confronto con la maglia nera Guasila, rimanendo in testa con un punto di vantaggio sul Garibaldi la Maddalena, vittorioso con lo stesso punteggio sul campo della Webtronica Villacidro.

Restano molto più indietro la Stella Azzurra Sestu, tornata alla vittoria per 3-0 contro la Revisioni Bianco Sanluri, e l'Ariete Vestis Oristano, fermato nell'ultimo turno per 3-2 in casa dell'Airone Tortolì. Vittorie per 3-2 infine per la Terranova Olbia con il Borore, mentre è stata rinviata la gara fra Carloforte e Virtus Sassari.

Fabio Fresu

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative