La Nuova Sardegna

Sport

Calcio, un sabato ricco di anticipi

Calcio, un sabato ricco di anticipi

La settimana di carnevale condiziona i calendari. In Eccellenza Budoni-Taloro

25 febbraio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Come ogni anno, con l’arrivo del periodo del Carnevale, si moltiplicano le gare anticipate nei campionati dilettantistici e anche in questa stagione la regola è stata rispettata con ben ventidue anticipi (in tutta Sardegna) nei campionati di Eccellenza, Promozione e Prima categoria. Anticipi al giovedì (Fonni-Tempio (4-1), promozione girone B) al venerdì (Berchidda-Ollolai, prima categoria girone D), mentre la maggior parte delle gare si giocano oggi.

Nel campionato di Eccellenza, impegno casalingo per la vice capolista Budoni: la formazione allenata da Raffaele Cerbone, reduce dal successo in quel di Tonara domenica scorsa, riceve la visita del Taloro: i tre punti sono d’obbligo per la squadra del presidente Filippo Fois che sta disputando un girone di ritorno eccezionale.

Nel girone B del campionato di Promozione, sfide casalinghe attendono sia il Luogosanto e sia il Lauras: la matricola allenata da Luca Raineri (reduce dalla sconfitta di Olbia contro la vice capolista Porto Rotondo) ospita l’Usinese (match che avrà inizio alle 15,30), mentre i bianconeri di mister Depperu ricevono la visita della capolista Stintino: a questa gara sarà spettatore interessato il Porto Rotondo: la matricola olbiese allenata da Simone Marini domani gioca sul terreno di gioco del Bonorva.

Nel girone D del campionato di Prima categoria, sono ben sei le gare che si giocano oggi: si inizia alle ore 15 con la trasferta del Monti di Mola sul campo de La Caletta, si prosegue alle 15,30 con le gare Golfo Aranci-Montalbo e Santu Pedru-Oschirese e si completa alle 16 con il match Corrasi Oliena-Telti.

Nel girone N della Seconda categoria, dopo la pesante sconfitta rimediata domenica scorsa ad Arzachena contro la Stella Smeralda, la capolista Star Sport è attesa dal riscatto affrontando al Geovillage la formazione del San Pantaleo: per gli olbiesi allenati da Attilio Ricci è d’obbligo il successo per tenere a debita distanza la più immediata inseguitrice Azzanì che affronta in casa l’ostico Palau. Le altre gare in programma per la quinta giornata di ritorno sono Berchiddeddu-Funtanaliras Monti, Torpè-Atletico Maddalena, Calangianese-Stella Smeralda, Biasì-Li Maccioni San Teodoro, Porto San Paolo-Sant’Antonio, Santa Teresa-Valle del Lerno. (p.m.)

In Primo Piano

Video

Stefano Cherchi addio: a Sassari l'applauso della folla commossa per il fantino morto in Australia

Le nostre iniziative